Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Europei J&Yr. Assegnati i titoli individuali tecnici
Migliori risultati azzurri di categoria ottenuti dalla giovanissima Alice Campanella e Simone Citelli

Germania e Olanda ancora protagonisti con i propri binomi Junior e Young rider nell’edizione 2014 del Campionato Europeo di Dressage in corso di svolgimento sino a domenica sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre.

Dopo aver conquistato l’Oro a squadre giovedì scorso è stata la tedesca Anna Christina Abbelen ad ottenere la medaglia individuale più preziosa per la categoria Junior in sella a Fuerst on Tour e con una percentuale del 78,447%, precedendo la norvegese Alexandra Gamlemshaug Andresen su Belamour, argento, in sella a Belamour (75,763%). Bronzo all’olandese Jeanine Nekeman in sella a Vlingh, uscita dal rettangolo con il 73,684%.

E’ quello firmato dalla giovanissima amazzone azzurra Alice Campanella (classe 2000) su Varisto il miglior risultato azzurro, grazie al suo trentunesimo posto conquistato con il 67,921%. La classifica individuale Junior del Campionato Europeo vede, con la percentuale del 66,921%, Lucia Berni e il grigio Ebony (38^), poi ancora Camilla Mauro su Santo Stefano Francis (46^; 65,553%) e Xenia Herta Schumann su Samba Khan (52^; 64,711%).

La giovane olandese Anne Meulendijks ha vinto, invece, la medaglia d’oro individuale Young Rider in sella a President’s MDH Avanti con una percentuale del 77,237%.
Combattuta sino alla fine la lotta per i restanti due gradini del podio conquistati da due dei tedeschi componenti il team già oro a squadre giovedì scorso. L’argento individuale è andato, infatti, a Lisa-Maria Klossinger in sella a FBW Daktari (74,526%), bronzo al collo del connazionale Sonke Rothenberger su Cosmo (74,500%).

Nella categoria Young Rider il migliore azzurro è stato Simone Citelli su Touch of Brown (33°; 67,789%). La classifica continentale individuale Young Rider vede poi: Francesca Ecchia su Dumbledore (47^; 64,474%); Vittoria Zaniboni su Saffierduna (52^; 63,477%) e Valentina Croce su Nirvana XV (53^; 63,158%).

“Tutti i componenti delle due rappresentative – ha commentato il capo equipe azzurro Laura Conz - hanno dimostrato di essere affidabili e determinati in questo importante confronto europeo, che vede le nostre squadre in campo dopo qualche anno di assenza. Il team Junior si è presentato all'appuntamento continentale con tre amazzoni giovanissime e al loro esordio in categoria Junior. La rappresentativa Young Rider era composta, invece, da tre debuttanti su quattro in un Campionato europeo di categoria. Le percentuali ottenute da tutti i sono molto incoraggianti. Ora, rotto il ghiaccio – ha concluso il capo equipe -
La vera sfida sta nella volontà di sostenere le squadre italiane e di credere nelle loro potenzialità per il futuro”.

Domani, domenica 13 luglio, giornata di chiusura del Campionato Europeo saranno assegnati i titoli di Freestyle. Al termine di tutte le prove, grande cerimonia di premiazione con la consegna di tutte le medaglie individuali.

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA