Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Valentina Truppa brilla ancora a Vidauban
Il Carabiniere scelto su Fixdesign Eremo del Castegno si aggiudica anche il Grand Prix Freestyle

Non c’è due senza tre. E a confermarlo in occasione del Vidauban Dressage Festival è stato proprio il Carabiniere scelto Valentina Truppa, che in sella a Fixdesign Eremo del Castegno, dopo avere vinto Grand Prix e Grand Prix Special oggi, domenica 2 marzo, si è aggiudicato anche la Kür del CDIO 3 stelle francese.

Sulle musiche rigorosamente italiane di Giuseppe Verdi e Gioachino Rossini, l’attesissimo binomio tutto italiano, ha danzato nel rettangolo di Vidauban e conquistato una percentuale del 78,075%, lasciando ancora una volta la seconda piazza all’olandese Tommie Visser, che in sella a Vingino non è andato oltre il 77,225%. Terzo posto per l’amazzone belga Claudia Fassaert su Donnerfee (74,400%).  

Pienamente soddisfatta dei risultati azzurri di Vidauban Laura Conz, Capo del Dipartimento Dressage della FISE. “Valentina – ha detto Laura Conz – ha iniziato la stagione 2014, così come ha chiuso il 2013: vincendo. Le sue performance di questi giorni, insieme ai buoni piazzamenti dei giovani e di tutti gli altri italiani in gara, confermano con dati di fatto inequivocabili: i risultati sul campo, che abbiamo iniziato in modo molto promettente il nuovo anno. La nostra compagine si è presentata in Francia davvero coesa e dimostrando grande spirito di squadra, motivo per cui abbiamo anche ricevuto i complimenti da alcuni stranieri addetti ai lavori presenti a Vidauban”.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA