Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Valentina Truppa sul tetto di SalisburgoIl carabiniere scelto vince il Grand Prix 5* con Fixdesign Eremo del Castegno

“E’ tornato il mio gladiatore”. Con queste parole, il carabiniere scelto Valentina Truppa ha commentato la performance di Fixdesign Eremo del Castegno nel rettangolo del Grand Prix qualificante per la Kur del CDI5* di Salisburgo (Austria). Performance giudicata con la percentuale di 75,021 che gli ha assegnato il primo posto.

Dietro di lei, la fuoriclasse tedesca Isabell Werth con El Santo NRW (74,915%) e lo svedese Patrik Kittell su Toy Story (73,404%). La quarta piazza è andata al belga Philip Jorissen in sella a Le Beau (68,766%).“Eremo era sereno e concentrato – ha dichiarato la Truppa – e, anche se ho commesso un errore nello zig zag, sono davvero soddisfatta della vittoria, che conferma, dopo Lione (il binomio ha vinto la kur del CDI4* il 1° novembre scorso, ndr) un consolidato stato di forma psico-fisico del mio cavallo”. E’ tornato, dunque, il feeling tra “Eremitico” (questo il suo soprannome) e Valentina. “Siamo nella giusta direzione verso il rinnovato consolidamento di un binomio che è cresciuto insieme e, dopo aver siglato numerosi successi, ha attraversato alcuni momenti di crisi. Eremo e Valentina hanno riacquistato motivazione e serenità”. Con queste parole, Enzo Truppa, papà e tecnico di Valentina, ha espresso la sua grande soddisfazione, puntando il dito sulla gestione atletica del cavallo durante il concorso. “Ormai è certo che lui debba uscire dal box due volte per rilassarsi”. Brusco risveglio per Valentina Truppa, dunque, in questi giorni: alle cinque e mezza era in sella per garantire a Eremo il giusto lasso di tempo di recupero prima della gara. Per quanto riguarda il lavoro a casa, Eremo continua a uscire due volte al giorno, con una sessione di lavoro della durata di circa 40 minuti e il tapis roulant nel pomeriggio. “In questo periodo – ha spiegato Valentina Truppa – ho lavorato di più sul trotto allungato, cercando di mantenere Eremo più rilevato”. Domani sarà la volta del biondo Fixdesign Chablis, qualificato per il Grand Prix Special. Il suo turno in rettangolo è fissato per le ore 13:55.
Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/856/sta_erg/02_ergENG.htm?styl
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA