Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: La Truppa è oro anche nel FreestyleLa cinque volte campionessa italiana condivide il podio con l’argento Rustignoli e il bronzo Soldi

Diciannove medaglie d’oro giovanili (tra junior e young rider) e dieci seniores (tecnico e freestyle). Questo è il bilancio archiviato oggi, nell’arena del Nuovo Club Ippico Aretino, dal carabiniere scelto Valentina Truppa. L’amazzone azzurra non solo difende il suo titolo, confermandosi, per la quinta volta, campionessa italiana assoluta, nel tecnico e nel freestyle, condividendo questo quarto successo con Fixdesign Chablis, ma, forse in competizione con Zio Paperone, fissa il computo finale delle medaglie d’oro, per il massimo titolo nazionale, a 29 (comprendendo, appunto, quelle giovanili). In sella al “Biondo” (questo è l’appellativo di Fixdesign Chablis), ha lasciato il rettangolo riservato al Freestyle, con la percentuale di 75,550. Numeri che le hanno consegnato la vittoria del CDI3* e la medaglia artistica nazionale 2013. Il secondo posto, nella prova internazionale, è andato alla russa Regina Isachkina su Diaz (71,850%), seguita dalla terza piazza del tedesco Christoph Koschel in sella a Rubin Cortes Old (71,550%).
Per quanto riguarda il podio assoluto seniores, la medaglia d’argento è andata al collo di Micol Rustignoli con Corallo Nero (68,250%), il bronzo all’assistente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi su Harmonia (68,150%).
(Foto di Marta Fusetti)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA