Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

World cup: salto e dressage scaldano i motoriOslo e Odense tagliano il nastro dei circuiti Rolex e Reem Acra Si ricomincia. L’emozione titolata “Fei World Cup” riprenderà attivamente a partire dall’11 ottobre: data di inizio del circuito Rolex riservato al salto ostacoli (Western European League). Il primo appuntamento è a Oslo (Norvegia, 11/14 ottobre). 12 in tutto le tappe. A Oslo faranno seguito 7 sfide che porteranno in chiusura l’anno in corso. Si tratta di: Helsinki (Finlandia, 18/21 ottobre), Lione (Francia, 31 ottobre/4 novembre), Verona (8/11 novembre), Stoccarda (Germania, 14/18 novembre), Ginevra (Svizzera, 6/9 dicembre), Londra (Gran Bretagna, 17/23 dicembre), e Mechelen (Belgio, 26/30 dicembre). La Rolex FEI World Cup riprenderà poi, nel 2013, con la tappa di Lipsia (Germania, 17/20 gennaio), per proseguire con Zurigo (Svizzera, 25/27 gennaio), Bordeaux (Francia, 8/10 febbraio) e ‘s-Hertogenbosch (Olanda, 14/17 marzo). Il gran finale è segnato, dal 24 al 28 aprile, a Goteborg (Svezia). Fino ad allora il titolo apparterrà allo statunitense Rich Fellers, incoronato a s’Hertogenbosh lo scorso 22 aprile in sella a Flexible. Con lui sul podio, l’elvetico Steve Guerdat, argento con Nino des Buissonnets, e il compagno di bandiera Pius Schwizer, medaglia di bronzo con Carlina.

Mentre Oslo si preparare a inaugurare la Rolex FEI World Cup di salto, Odense (Danimarca) ha l’incarico di dare il via, dal 18 al 21 ottobre, alla Reem Acra FEI World Cup di dressage. Il Gotha del rettangolo avrà a disposizione 8 tappe più la finale per contendersi il titolo 2013. Gli appuntamenti segnati in calendario, dopo Odense, sono: Lione (Francia, 31 ottobre/4 novembre), Stoccarda (Germania, 14/18 novembre),Stoccolma (Svezia, 30 novembre/2 dicembre), Londra (Gran Bretagna, 17/23 dicembre), Amsterdam (18/20 gennaio 2013), Neumunster (Germania, 14/17 febbraio) e ‘s-Hertogenbosch (Olanda, 14/17 marzo). 4 le tappe, dunque, in cui saranno concomitanti i circuiti di salto e di dressage. La finale Reem Acra convergerà con la finale Rolex a Goteborg (Svezia).

La stagione 2012 del dressage ha segnato un’Italia inedita, talentuosa e vincente, con il carabiniere scelto Valentina Truppa che, in sella a Eremo del Castegno, ha guadagnato la medaglia di bronzo, alle spalle dell’olandese Adelinde Cornelissen (Jerich Parzival) e della tedesca Helen Langehanenberg (Damon Hill). Un motivo in più per seguire con una ormai consolidata passione, il circuito Reem Acra, confidando nella nostra portacolori azzurra.

Calendario Coppa del mondo di dressage:

http://www.fei.org/reem-acra/reem-acra-fei-world-cup-dressage/calendar-rules

Calendario Coppa del mondo di salto ostacoli:

Calendario
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA