Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Londra: la Truppa “Vale”!La Dea dell’Olimpo al 9° posto con il suo “Pegaso”. Qualificata per il Grand Prix Special

La penna di Valentina Truppa, inarrestabile, continua a scrivere pagina di storia sportiva. Il nuovo capitolo si apre a Londra, nella XXX edizione dei Giochi Olimpici, e si intitola “nuovo record personale e italiano in assoluto nel Grand Prix”. Il carabiniere scelto, in sella a Eremo del Castegno, ha ottenuto 75,79% nella prima prova individuale e a squadre per la disciplina del dressage. Nessun azzurro aveva fatto meglio di lei finora, ma questo, ormai, conta poco: la sfida non è di casa, è olimpica. E il binomio 100% made in Italy, 29° nell’ordine di partenza, si è piazzato in 9° posizione, assicurandosi la chiave d’accesso per il Grand Prix Special, riservato alle prime sette squadre rappresentate da 3 binomi (21 in tutto) e i primi 11 individuali.

Prima classificata, per la Gran Bretagna, è Charlotte Dujardin in sella a Valegro (83,66%). La seguono: Adelinde Cornelissen, per l’Olanda, su Parzival (81,68%); e Helen Langehanenberg, per la Germania, su Damon Hill (81,14%).

Dal canto suo, il binomio Truppa-Eremo ha messo dietro cavalli e cavalieri di calibro stellare, come il fuoriclasse olandese Edward Gal con Undercover, la danese Kasprzak con Donnperignon, la connazionale Kobenhavn con Digby, il binomio campione olimpico di Pechino Anky van Grunsven-Salinero, lo spagnolo Munoz Diaz con Fuego e lo svedese Kittel su Scandic. Ormai è tra gli Dei dell’Olimpo.

L’Italia, com’è giusto che sia, è impazzita. L’Estero non di meno. Da giorni, la pagina facebook “Valentina Truppa and friends” è bersaglio di tifo nazionale (65.000 contatti) e oggi si è infuocata di congratulazioni nei confronti della nostra fuoriclasse azzurra e del suo Gladiatore. Un successo che Eremo e Valentina irradiano verso il tecnico (nonché papà), verso l’allevatore, verso chi, da tempo, voleva tornare a sognare e oggi sa che il sogno si può realizzare.

La prossima missione di Valentina è il Grand Prix Special: imperdibile appuntamento, con inizio alle ore 10.00 (11.00 ore italiane), il 7 agosto. Questa prova si concluderà con la consegna delle medaglie a squadre e selezionerà i migliori 18 individuali per la prova finale, il freestyle, che eleggerà il podio olimpico individuale. E per usare uno striscione virtuale che sta spopolando sulla rete, è il caso di dire: “Go, Valentina! Go, Eremo! Go! Go!”.

Classifica: http://www.london2012.com/equestrian/event/dressage-individual/index.html

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA