Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Londra: in rettangolo brilla HesterI primi 25 binomi hanno portato a termine il Grand Prix. Domani mattina la prova della Truppa

77,72. Questa è la percentuale da battere per imporsi nella vetta del dressage olimpico. Vetta per ora occupata, nel Grand Prix, dal cavaliere di casa Carl Hester che, in sella a Uthopia, ha lasciato dietro di sé tutti i colleghi della starting list di prima giornata. Il primo 50% dei binomi giunti a Londra per contendersi il titolo olimpico, vede, senza stupore, tra i primi 5 binomi, il britannico Hester, la connazionale Laura Bechtolsheimer (Mistral Hojris, 76,83%), la tedesca Dorothe Schneider (Diva Royal, 76.27%), la danese Anna Kasprzak (Donnperignon, 75.24%) e l’olandese Anky van Grunsven (Salinero, 73.48%).

I restanti 25 binomi entreranno in rettangolo domani, 3 agosto. Il primo a fare il suo ingresso in rettangolo, alle 11 in punto, sarà rappresentato dalla statunitense Tina Conyot su Calecto V, indicato come binomio altamente competitivo. Accanto a lei, nella cerchia dei favoriti, ovviamente, i già piazzati Hester, Balkenhol, Schneider, Kasprzak, Bechtolsheimer e Van Grunsven; e, tra i colleghi di domani, Stremler, Max – Theurer, Vilhelmsson Silfvén, Peters, Kittel, Munoz Diaz, Zu Sayn – Wittgenstein, Gal, Cornelissen, Sprehe, Langehanenberg, Dujardin. Sono tanti nomi e ognuno di loro è un potenziale successo nella finale freestyle: segno di una crescita quantitativa vertiginosa di cavalli di grande qualità.

L’attesa più sentita di domani, è per le ore 11.27 (12.27 ora italiana), orario di ingresso per il carabiniere scelto Valentina Truppa in sella a Eremo del Castegno.

Classifica individuale e a squadre dopo la prova Grand Prix (primo 50%): http://www.london2012.com/equestrian/event/dressage-individual/index.html

(Foto: FEI/Kit Houghton)


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA