Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE GENERICA OKL’appuntamento si svolgerà in concomitanza con il Master Centro Nord Italia

 

Il Master Centro Nord Italia di dressage, in programma negli impianti della Scuderia La Caccia (Bedizzole; Bs) dal 17 al 19 maggio, sarà un momento di sport, ma anche un importante momento di formazione per i giovani atleti della disciplina dei rettangoli. 

 

Proprio in occasione della manifestazione di interesse federale, infatti, si svolgerà il consueto appuntamento con Ghislain Fourage, il Tecnico federale incaricato per il settore giovanile della disciplina con particolare riferimento agli atleti Children, Junior, Young Rider di alto livello. 

 

Allo stage sono stati convocati 14 atleti e per la precisione: i Children Matteo Borghesi, Aurora Cristaldi, Giada Guida e Vittoria Tomasoni; gli Junior Claudio Bodei, Elisa Borghesi, Beatrice Candela, Mavie Cigagna, Emma Monaci, Alice Enrica Pirovano, Carlotta Vallarella ed Edoardo Zara e gli Young Rider Benedetta Baccani e Nicolò Cirocchi.Quella di coniugare la manifestazione di interesse federale con lo stage del Tecnico Ghislain Fouarge, alla presenza del team manager Laura Conz, è una scelta ben precisa della Federazione Italiana Sport Equestri, che ha voluto dare risalto alla formazione dei binomi di alto livello, proprio mentre si svolge un’attività di promozione della disciplina come il Master Centro Nord Italia. Un’occasione in più per avvicinare le due realtà della disciplina e per far notare quali possono essere gli sbocchi dell’attività agonistica intraprendendo con costanza gli impegni della disciplina del dressage. 

 

“Il programma federale – ha detto il Tecnico federale Ghislain Fourage – prevede appuntamenti mensili di verifica attraverso stage come quello di questo fine settimana, che si coniugano con la mia presenza in alcune gare di visione, in cui è possibile metter in pratica quanto imparato dai ragazzi durante gli eventi di approfondimento. Si tratta di un programma ricco e completo che contribuisce alla crescita tecnica dei ragazzi, permettendo una preparazione ottimale in vista degli appuntamenti più importanti della stagione come i Campionati d’Europa di categoria”.

 

“Questo stage, che è organizzato dalla FISE dopo quello di Verolanuova svoltosi in concomitanza di un concorso di salto ostacoli – ha commentato Laura Conz, Team manager del settore giovanile - contribuisce a promuovere la disciplina soprattutto tra gli istruttori e tra i giovani. Aver dato vita all’appuntamento con il Tecnico federale in occasione del Master Centro Nord Italia, da una parte è utile alla valorizzazione e alla divulgazione della nostra disciplina, dall’altra è un modo per venire incontro agli istruttori, che sono impegnati con i più piccoli e con gli amatori in gara e allo stesso tempo possono seguire gli allievi dell’alto livello in occasione dello stage”.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA