Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Dressage: stella Vale sesta nella KurIl carabiniere scelto e il suo “Gladiatore” confermano la loro competitività

Il rettangolo del CDIO di Aachen (Germania) ha consacrato, per la prova freestyle, un podio tutto tedesco. E’ Helen Lagenhanenberg in sella a Damon Hill, a vincere, con la percentuale di 85,15. La seguono Kristina Sprehe con Desperados 11 (84,70%) e Dorothee Schneider con Diva Royal (81,10%). La quarta posizione è stata conquistata dall’austriaca Victoria Max-Theurer su Augustin Old (80,97%). Alle sue spalle, la danese Nathalie Zu Sayn –Wittgenstein in sella a Digby (79,75%),. Il carabiniere scelto Valentina Truppa e Eremo del Castegno hanno lasciato il rettangolo con la percentuale di 78,50: punteggio che li ha inseriti in sesta posizione.

Dietro di lei: la danese Anna Kasprzak con Donnperignon (77,42%), la connazionale Anne Van Olst con Exquis Clearwater /74,40%), lo svedese Patrik Kittel con Toy Story (73,27%), l’olandese Patrick Van Der Meer su Uzzo (73,17%). Questa la classifica dei migliori dieci.

“Qualche imprecisione – ha commentato Enzo Truppa, contattato in diretta dagli studi di Class Horse TV – gli errori possono capitare, ma, ciò nonostante, Valentina ha confermato la sua posizione in uno dei rettangoli più selettivi del mondo. Dobbiamo lavorare per avvicinarci a un’esecuzione più pulita e, in vista di Londra, portare alcune rifiniture alla kur”.

E proprio sulla partecipazione di Valentina a Londra, si è espresso il dressagista James Connor, impegnato oggi nel commento del CDIO trasmesso in diretta: “Valentina ha fatto sempre progressi nella sua carriera sportiva e, in questo ultimo anno, ha affrontato a testa alta, con la massima dedizione e concentrazione, il suo ingresso nel Gotha del dressage. Noi tutti dobbiamo essere fieri di lei e dovremo starle accanto mentre affronterà la sua prima Olimpiade”.

La nostra fuoriclasse azzurra ha ottenuto un’ottima percentuale, in uno dei rettangoli più severi del pianeta dressage, nonostante le imprecisioni sottolineate dal suo tecnico, il che lascia dedurre che esiste un margine di crescita nel punteggio. Lo ha già dimostrato più volte.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA