Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

BORGHESI EUROPEO 2023Sono partiti con il piede giusto gli azzurrini impegnati nella prima parte della FEI Team Children Competition ai Campionati Europei di Dressage di Kronberg, in Germania.

 

Oggi, il giovanissimo Matteo Borghesi è stato infatti protagonista di una eccellente prestazione in sella a Grace DBG che la giuria ha premiato con l’ottima percentuale del 76.084.

Borghesi, esordiente in un Europeo, dopo aver rotto il ghiaccio ieri nella Preliminary Competition B, oggi è riuscito ad esprimersi al meglio portando a termine una prestazione di assoluto valore che lo ha collocato tra i migliori (7° in classifica provvisoria su 25 dei 48 partenti).

 

Bene anche Monica Scotto di Carlo, anche lei esordiente, che con Flora del Castegno ha ottenuto un 69.242% importante, sia perché da continuità alle sue performance, sia in chiave del risultato di squadra.

Con queste due prove, infatti, il Team Italia si trova al quarto posto della classifica provvisoria che vede in gara nove squadre.

 

A completare il quartetto azzurro domani scenderanno nel rettangolo Vittoria Volpi con Dorotea di Fonteabeti (ore 15:07) e Matilde Manzato con Donna La Vie E (ore 16:39).

Al termine della Team Competition verranno quindi assegnate le medaglie a squadre del Campionato Children e definita la starting list dei 18 migliori binomi (tre al massimo per ogni nazione) che accederanno alla finale individuale di domenica.

 

Quanto agli junior, solo Lisa Caroline Kathy Alessandra Bartz ha fatto parte del primo gruppo che oggi ha affrontato la prova individuale tecnica. In sella a Delgado l’amazzone italiana ha ottenuto il 67.206%.

Domani sarà la volta di Mariavittoria Magni con Erienagonda (ore 11:01) e Carlotta Vallarella con Jaquar (ore 11:32).

In palio per gli Junior le medaglie individuali del Campionato tecnico e uno dei 18 posti per la finale Freestyle di domenica.

 

 

(Nella foto Matteo Borghesi con Grace DBG)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA