Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Dressage: Berni bissa la vittoria a LipicaLa giovanissima azzurra fa suonare due volte l’Inno di Mameli sul campo di Lipica

Il CDI-W di Lipica (Slovenia) ha assistito alla furia agonistica di Lucia Berni che in sella a Blakt's Thomas si è aggiudicata sia il team championship test pony (67.20%), sia l’individual test pony (68,75%). Da segnalare anche il buon risultato di Alice Campanella, che ha firmato la 5° posizione della prima prova in sella a Bentley PP (63,30%), e di Ludovica Pellicoro, 6° nell’individual con Littlefoot (64,82%). La Pellicoro ha conquistato una splendida terza posizione nella Kur, ottimizzando la percentuale in 68,05.

Il Prix St Georges si è concluso con il miglior piazzamento azzurro all’ottavo posto, occupato da Gloria Colombo e Goldeneye (65.26%), mentre nell’ Intermediaire I, l’Italia si è classificata in 6° posizione, con la performance di Christina Pilella Proto in sella a Hofnarr (65.39%). Il binomio Colombo – Goldeneye si è fatto valere nella kur, con la 4° posizione e la percentuale di 65,00.

All’internazionale di Lipica era presente pure il carabiniere scelto Valentina Truppa con Chablis, detto “Il biondo”. Il noto binomio ha siglato due secondi posti: il primo nel Grand Prix (67,25%), e il secondo nella Kur (73,07%). La truppa si è inserita entrambe le volte alle spalle dell’amazzone elvetica Marcela Krinke Susmelj, in rettangolo con Molberg (67.76 % nel Grand Prix, 73.55% nella kur). In classifica, nella prova freestyle, Micol Rustignoli, sesta su Corallo Nero (68.00%).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA