Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

coppa regioni 22A Matilde Guatelli il premio Fair Play. 

 

Umbria e Lombardia sono le protagoniste della Coppa delle regioni di Dressage andata in scena nello scorso fine settimana negli impianti del Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. 

 

È stata l’Umbria, infatti, ad aggiudicarsi la prima posizione della classifica finale della Coppa per il livello F. Il team guidato da Roberta Celi e composto da Maria Sole Bonucci su Claudia di Fonte Abeti, Maria Vittoria Duranti su G. All Inclusive di Fonte Abeti, Mina Felicitas Simeone su Grace di Fontabeti e Vittoria Volpi su Fortuna di Fonteabeti ha concluso con un totale generale di 410,882. 

 

La piazza d’onore con 407,184 è andata alla squadra lombarda agli ordini di Simona Santorsola e composta da Alessandro Bonaglio su Hb Daily Sunshine, Beatrice Candela su Gigi Amoroso, Martina Federici su Brechtsie e Alessia Ferlin su Bella Bartok. Terzo posto per il Lazio di Mirko Gubini che con il team composto da Pietro Baroni su Jolinda, Lorenzo D’Angelo su Janne, Mirta Lucciarini su Furioso di Fonteabeti e Sofia Marazzotti su If You Want v Wendy Kurt Hoeve ha terminato la gara con 406,584. 

 

Con il punteggio di 424,138 la Lombardia si è aggiudicata la Coppa delle regioni Livello E Avanzato. La squadra di Simona Santorsola era composta da Carlotta De Luca su Esra Danka T, Giada Guida su Inferno, Caterina Domitilla Dorigi su Circus Ars e Peter Phona su Fuego. 

 

Piazza d’onore per l’Emilia Romagna guidata da Alberto Protti. Il team emiliano che ha chiuso con 417,659 era composto da Alessia Celetti su Sunday Driver, Alessandro Magnani su London Lilli, Margherita Metri su Cerere di Sant’Angelo e Nicole Zanasi su Habanero. 

 

Il terzo posto è andato ancora al Lazio guidato da Mirko Gubini e composto da Camilla Console su Eminent do Sobral, Luigi Vercillo Puglisi su Sternchen Brilliant, Annalisa di Cintio su Fernhill Gold Dust e Gaia marazzotti su Lavitzi. 

 

È della Lombardia (capo equipe Simona Santorsola) anche la prima posizione della Coppa delle regioni Livello E primi passi. Sofia Elena Amitti su Uncognito Lescouley, Enzo Capiluppi su Magic vd Leest Hoeve, Raffaello Gritti su Romeo e Beatrice Tiana hanno messo a segno un punteggio totale di 475,00.  

 

La seconda posizione è anche in questa occasione dell’Emilia Romagna (capo equipe Alberto Protti). Il team composto da Marta palazzi su Madonna, Charlotte Porcarello su Titti III, Dafne Donati su Patrizia e Asia Pucciarelli su Jack ha chiuso con 471,450. 

 

Terzo posto per il team del Friuli Venezia Giulia agli ordini di Vanessa Ferluga. A comporre la squadra salita sul terzo gradino del podio sono stati Bianca Bulfon su Kantos, Benedetta Cadamuro su Dans Clover, Alessandro Fontana su Energy dell’Alb ed Emy Urban su Musicfield Lady. 

 

Infine, ma non per questo meno importante il premio Fair Play è stato assegnato all’atleta Matilde Guatelli (Comitato Fise Liguria) con la seguente motivazione:“Durante la sua prima Coppa delle Regioni ha dovuto affrontare la perdita della sua cavalla Tonic durante la prima notte di gara per un aneurisma. Nonostante Matilde abbia dovuto affrontare il più grande incubo di ogni cavaliere, si è rialzata più forte di prima. Lodevole il supporto di tutta la squadra che l’ha sostenuta in ogni momento per farla arrivare di nuovo qua a crederci ancora, insieme alla sua istruttrice e alla squadra ligure”.

 

A Greta Mercuriali (Comitato Emilia Romagna) è andato il premio per il miglior binomio su pony o cavallo che ha ottenuto la migliore percentuale finale delle due giornate nelle categorie dalla ID alla E80.

 

Elisa Orlandi (Comitato Lombardia) ha, invece, vinto il premio per il miglior binomio su pony o cavallo che avrà ottenuto la migliore percentuale finale delle due giornate nelle categorie dalla E200 alla M. 

 

È possibile consultare le classifiche complete della Coppa delle Regioni e dei Trofei QUI

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA