Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FEI: accordo con il riders club del dressageIntesa tra la federazione internazionale e i rappresentanti dell’associazione, che ora avranno voce nel comitato mondiale della disciplina
La FEI e l'International Dressage Riders Club (IDRC) hanno raggiunto un accordo sulla rappresentanza di un atleta nella governance dell’organismo internazionale.
Il primo risultato concreto dell’accordo è stato l’annullamento della sospensione decretata nei confronti di due membri dell’IDRC, origine delle vivaci polemiche esplose negli ultimi mesi.
Le parti hanno concordato un piano in tre punti, che sarà messo in atto immediatamente:
l'IDRC permetterà allo spagnolo Lucio Luis Perez e alla colombiana Maria Ines Garcia Cuellar (i due sospesi, appunto) di rientrare nei ranghi del riders club senza alcuna restrizione;
l'IDRC e il dipartimento legale della FEI collaboreranno a progetti di modifiche proposte allo statuto IDRC da presentare alla prossima assemblea del club; il presidente dell’ IDRC, Kyra Kyrklund, sarà immediatamente nominato dal Bureau FEI come rappresentante degli atleti nel Comitato dressage FEI.
"Era importante per lo sport, specie in un anno olimpico come questo, che la questione fosse risolta in modo amichevole. Siamo molto contenti che questo accordo è sostanzialmente in linea con le proposte da noi fatte all’IDRC alcuni mesi fa – ha commentato il segretario generale della FEI, Ingmar De Vos – Siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con l'IDRC e accogliere il presidente Kyra Kyrklund nel suo nuovo ruolo in seno al Comitato dressage".
"L'obiettivo del Club è sempre stato ottenere il diritto di rappresentanza nel Comitato dressage e siamo lieti di aver raggiunto un accordo con la FEI in modo che i nostri cavalieri  possano essere sentiti prima dei Giochi Olimpici di Londra”, il commento del presidente dell’ IDRC, Kyra Kyrklund.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA