Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Podio Trofeo Allievi Cervai dressage 2Conclusa positivamente la Coppa Regioni 2019 Dressage alle Siepi.Si è conclusa ieri, sabato 30 novembre, AI Circolo Ippico Le Siepi di Cervia con un risultato più che positivo la coppa delle regioni dressage e paradressage 2019. Protocollo da grande evento con la sfilata di tutte le squadre Regionali presenti e la premiazione dei primi tre Team del livello E e del livello F, per il dressage. Premiate anche le squadre migliori della Coppa delle regioni di Paradressage.


Il Comitato organizzatore ha messo in campo tutte le forze disponibili per un evento promosso a pieni voti dagli addetti ai lavori. La contestualità delle gare di Dressage e Paradressage rappresenta anche una caratteristica importante di integrazione che nobilita le finalità degli sport equestri. Il grande entusiasmo dei giovanissimi, degli istruttori e dei numerosi genitori presenti ha contraddistinto, durante tutta la durata della manifestazione e soprattutto nel corso della cerimonia di premiazione, un evento di successo non solo numerico e organizzativo, ma anche qualitativo.

 

La Coppa delle Regioni, quest’anno ancor più degli anni precedenti, ha rappresentato un momento molto positivo di verifica del lavoro tecnico svolto sul territorio, volto ad ampliare la base degli atleti più giovani ed una occasione per consolidare i rapporti e l’amicizia tra i ragazzi provenienti da quasi tutte le regioni italiane a dimostrazione di un sentimento di coesione nazionale, che deve essere indispensabile al futuro del nostro Paese.


Per la Coppa delle Regioni vale più che mai, come ha sottolineato il Responsabile del Dipartimento in una comunicazione a tutti i Presidenti Regionali, il principio olimpico in cui si afferma che è più importante esserci che vincere.


Il comitato organizzatore, diretto da Lalla Novo, la Segretaria, gli Officials e il Delegato Tecnico sono stati messi a dura prova, ma, naturalmente, anche in questa occasione, tutti hanno dato il meglio riuscendo a gestire in modo esemplare in sole due giornate un numero di binomi impressionante ed inusuale, ma estremamente promettente per lo sviluppo futuro del Dressage in Itali.La Coppa delle Regioni 2019 per il livello E ha visto trionfare la squadra del Veneto guidata da Vanessa Ferluga e composta da Camilla Maniezzi su Eikenhorst’s Marco, Ludovica Morfù su Kaligula, Emily Carraro su Munser III, Anna Campagnolo su Bliser e Giulia Bonifato su Albertino. Per loro punteggio di 425,493. Ben diciotto in questo livello le squadre al via. Il secondo posto è della Lombardia A che ha totalizzato 418,414, seguita da Emiia Romagna B, al terzo con 415,954. 

 

Nel Livello F cinque le squadre in campo.  A trionfare è stato il Lazio agli ordini di Massimiliano Floris. Il team composto da Cassandra D’Amario su Deichgraf Ars, Amanda Ruda su Sherlock 39, Giordano Carosi su Barthez A e Carolina Arancia Federici su Orchard ET ha chiuso con un totale di 408,102. Al secondo posto l’Emilia Romagna (406,446), mentre al terzo la Lombardia (404,203). 

 

È stata la squadra mista Emilia -Marche ad aggiudicarsi la Coppa delle Regioni di Paradressage. Il Team guidato da Marta Voltolini e composto da Sofia Ricci su Rathclooney Matchmaker, Sabrina Mattioli su Corvo Santo Stefano e Federica Sileoni su Ray CB ha chiuso con 404,557. Al secondo posto la rappresentantiva della Lombardia con 398,364. 

 

Molto soddisfatto delle prestazioni dei suoi atleti il Responsabile del Dipartimento Paradressage Ferdinando Acerbi in previsione della qualifica alle Olimpiadi 2020.

 

Oggi a Le siepi di Cervia sono in programma le Kur, strumento importante per rendere la disciplina più attraente per gli atleti e più spettacolare per il pubblico.

 

La giuria coordinata da Alessandro Poncino era formata da Laura Berruto, Nicoletta Milanese, Maria Schiavone, Francesca Arlotti, Maurizio Vetrugno, Tatiana Fioriolli, Francesca Montanari, Daniele Pagano. Steward Antonio Bramcaleone e Nicoletta Tocci.

 

Guarda qui le classifiche complete

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA