Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

V Truppa Ranieri MAGGIORAIn occasione del CDI-W sloveno l’appuntato ha montato Ranieri

 

Ottimo terzo posto dell’appuntato Valentina Truppa e il giovane Ranieri nel Grand Prix freestyle del CDI-W di Lipica in Slovenia.

 

Torna dunque nuovamente in campo all’estero l’amazzone italiana, dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro e questa volta Valentina schiera in campo i suoi cavalli del futuro.

 

Ranieri ha ottenuto la percentuale del 72,425%. La classifica della Kur di Lipica vede poi al quinto posto Micol Rustignoli in sella a Corallo Nero 70,850%; al settimo l’agente delle Fiamme Azzurre Ester Soldi, settima, su Harmonia (68,500%) e Nausicaa Maroni, decima, su Embajador Sg (64,775%).

 

Era già cominciato bene il CDI-W per le amazzoni italiana nel Gran Premio di qualifica per il Freestyle, gara nella quale Valentina Truppa e Ranieri hanno fatto registrare il loro best score (del binomio) in GP: 69,90% e il quarto posto. La classifica del GP ha visto poi dal settimo al nono posto: Rustignoli e Corallo nero (66,00%), Soldi e Harmonia (65,260%) e Maroni su Embajador Sg (64,840%).

 

CDI-YH - L’appuntamento di Lipica ha visto scendere in campo anche i più giovani cavalli di 5 e 6 anni, categorie dalle quali sono arrivate altre grandi soddisfazioni per le nostre azzurre.

 

Nelle categorie riservate ai cavalli di 5 anni, infatti, Truppa – questa volta in versione Smile di Fonteabeti - ha ottenuto la piazza d’onore nel Preliminary Test e una bella vittoria nella finale. Mentre per Ester Soldi su Dakar sono arrivate due vittorie, una nel preliminary test e l’altra nella finale, delle gare del CDI YH riservate ai cavalli di sei anni di età. Ma è stata proprio Valentina Truppa a far registrare nella finale dei 5 anni un record (mai ottenuto fino ad ora da un italiano) nel punteggio ottenuto in una finale di CDI cavalli giovani: 86.80.

 

CDI GIOVANILE - In rettangolo in Slovenia anche diversi azzurrini che hanno conquistato un posto nei podi del CDI giovanile. Vediamo chi sono.

La giornata di giovedì 25 maggio ha salutato la prima posizione nel preliminary test children di Caterina Neri su Ruby con il 70,731%. A podio anche Filippo Di Marco, terzo, su Rockabella (67,568%) nel Team Test Junior e Lucia Berni, seconda, nel Team test Young Riders, su Ebony (67,132%). Venerdì 26 maggio piazza d’onore per

Caterina Neri su Ruby (66,697%) nel Team test riservato ai Children.

 

Tre gli azzurri nelle prime tre posizioni di classifica nella giornata di sabato. Si tratta ancora di Caterina Neri, in grado di ottenere il secondo posto nel Individual test Children, sempre in sella a Ruby (70,563%), di Lucia Berni, seconda su Ebony, nell’Individual Young Rider (68,474%) e della giovanissima Mia Zamparetti, terza su Chantre’s Held, (69,683%) nell’Individual Test Pony.

 

Ancora due amazzoni italiane a podio nella giornata conclusiva dell’evento sloveno nei Freestyle di categoria con due terzo posti, quelli conquistati nella prova con musica riservata ai pony da Mia Zamparetti e Chantre’s Held (71,025%) e dalla Young rider Lucia Berni su Ebony con il 70,00%.

 

Classifiche complete disponibili a questo link 

 

(Nella foto © Chiara Maggiora: L'appuntato Valentina Truppa su Ranieri)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA