Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

berni l ebony fise high FusettiA Caselle di Sommacampagna saranno oltre 200 i binomi in gara

 

Si prospetta un fine settimana di grande attività per la disciplina del Dressage a Caselle di Sommacampagna (VR), dove a partire da giovedì 29 settembre presso gli impianti dello Sporting Club Paradiso-Horse & Pony si svolgeranno i Campionati Italiani. Sono 13 le regioni che figureranno con oltre 200 binomi nei rettangoli per il massimo evento nazionale della disciplina: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto.

 

Numerose le categorie in cui si articola la manifestazione: per quanto riguarda il Campionato Italiano Tecnico e quello Freestyle abbiamo in palio i titoli Juniores F, Juniores Assoluto, Young Rider, Seniores Pro, Seniores Amatori, Seniores D, Esperti, Under 25, Seniores Assoluto, Pony Assoluto, Children e a Squadre.

 

In programma inoltre i Campionati Italiani Giovani Cavalli, con le categorie del Campionato Cavalli Stranieri di 4, 5, 6 e 7 anni; Campionato Cavalli Italiani – Circuito MIPAAF 2016 per 4,5,6 e 7/8 anni.

 

Da aggiungere i Criterium MIPAAF 2016 Giovani Cavalli di 5 e 6 anni, i Criterium Senior Intermedio e quello Junior Livello E (riservato ai cavalieri juniores).

 

Il programma

La giornata di giovedì vedrà le prove riservate ai cavalli giovani sul campo Savour, nel campo Bouquet i Senior Pro, Senior Amatori e gli Esperti, e nel campo Soave Young Riders, Senior Assoluto, Under 25 e Criterium Senior Int.

Venerdì si assisterà sul campo Savour alle finali dei Cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni  e ai Criterium 5,6 anni e Juniores. Nel Campo Bouquet sarà la volta  degli Juniores F e dei Seniores D. Nel campo Soave avremo Pony Assoluto, Junior Assoluto, Children e Young Rider, Senior Assoluto e e Under 25.

Sabato sul campo Savour ci saranno Criterium Juniores, Seniores D ed Esperti. Sul campo Bouquet i Seniores Amatori, Junior F e Seniores Pro. Il campo Soave sarà riservato a Juniores Assoluto, Pony Assoluto, Children, Young Riders e Criterium Seniores Int. La giornata di domenica sarà totalmente dedicata al Freestyle in tutte le categorie previste dal programma. 

 

nella foto di archivio ©FISE/Fusetti: Lucia Berni su Ebony

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA