Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

TEAM ITALIA PARA RIESENBECKScattati stamattina, a Riesenbeck, in Germania, i Campionati d’Europa di Dressage Paralimpico che vedono al via ben 22 nazioni.

 

Tra queste anche l’Italia che, agli ordini del capo equipe Alessandro Benedetti, schiera l'amazzone del Gruppo Paralimpico della Difesa Sara Morganti con Mariebelle e Carola Semperboni con Paul, entrambe nel Grado I, Francesca Salvadè con Escari nel Grado III e Federica Sileoni con Burberry nel Grado V.

 

 

Le nostre quattro amazzoni scenderanno in rettangolo per il FEI Para Grand Prix A oggi per il Grado I e il Grado III e domani per il Grado V. Al termine di ogni categoria, quindi oggi e domani, verranno assegnate le prime medaglie individuali.

Giovedì e venerdì invece sarà la volta del FEI Para Grand Prix B valevole per le medaglie a squadre.

I FEI Para Grand Prix A e B saranno inoltre qualificanti per la finale freestyle di sabato 9 settembre

 

 

Quello di Riesenbeck, è per la disciplina l’evento clou della stagione ed è qualificante per le prossime Paralimpiadi di Parigi 2024 per le quali l’Italia ha già ottenuto il pass in occasione dei Campionati del Mondo di Herning dello scorso anno.

 

 

Il Team Italia a Riesembek vede impegnati anche il veterinario di squadra Fabrizio Monici, Mario Ferrante fisioterapista umano, Antonio Inghilleri in qualità di massofisioterapista equino e Anna Baroni a garantire il coordinamento logistico.

 

 

 

(Nella foto le azzurre e i loro tecnci a Riesenbeck)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA