Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VERONA PREMIAZIONI PARADRIVERTenuto dal Tecnico Federale  Flavio Lunardon

 

Si è svolto nei giorni 18 e 19 febbraio, presso gli impianti del C.I. il Girasole di Bassano del Grappa (TV) uno stage di Attacchi per disabili, condotto dal tecnico federale della specialità Flavio Lunardon.

 

Al workshop hanno preso parte i guidatori Giulio Tronca, Stefano Susegan, Eleonora Goruppi, Piero Andreo, Andrea Bassani ed il tecnico Flavio Tedeschi.  Lo spirito di gruppo che si è creato durante le due giornate ha positivamente impressionato i partecipanti, trasmesso molta determinazione, motivato l’intero gruppo a farsi portavoce di questa coinvolgente attività paralimpica.

 

Da qui è scaturito un grande entusiasmo, a cui si accompagna il desiderio e l’auspicio di poter estendere ad un sempre crescente numero di persone la passione per questo sport nella realtà della disabilità. 

 

A detta dei partecipanti è stato proprio il lavoro in gruppo che ha dato loro una grande carica, grazie alla quale hanno avuto l’opportunità di crescere sportivamente e affrontare esperienze tecniche importanti, come sperimentare la diversa sensibilità e reattività tra un cavallo e l’altro.

 

Anche poter condividere il lavoro con driver molto esperti come Giulio Tronca, ha reso più vigoroso lo spirito agonistico del gruppo. A questa iniziativa nazionale, dove hanno partecipato le regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Piemonte, estesa anche ad atleti di Toscana e Lazio che purtroppo non hanno potuto prendervi parte, il Comitato Regionale Veneto ha presenziato con uno dei suoi consiglieri, Pierluigi De Cesaro.

 

Forti di questa importante esperienza i nostri guidatori paralimpici si sono dati appuntamento per la combinata attacchi in programma a Sommacampagna. 

 

nella foto di archivio la premiazione dell'evento di para-attacchi a Fieracavalli

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA