Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VERONA PREMIAZIONI PARADRIVERSviluppo promettente per la disciplina

 

Si è svolto presso gli impianti del Centro Ippico Il Girasole di Bassano del Grappa (VI) un incontro di programmazione per l’attività degli attacchi paralimpici.

Ad apportare il loro contributo alla riunione sono stati i protagonisti della disciplina giunti da varie regioni: i driver Eleonora Gorrupi, Roberto Ruzic, con il loro tecnico Flavio Tedeschi per il Friuli ;  per il Veneto erano presenti Andrea Bassani, Stefano Susigan, Giulio Tronca seguiti dal tecnico Flavio Lunardon, mentre per il  Piemonte era presente il driver Piero Andreo. Dalla Toscana hanno partecipato Davide Venanzoni seguito dal tecnico Michele Della Pace e Fortunato Buffoni.

Durante l’incontro si è definito in bozza il programma di lavoro 2017, che prevede due stage di preparazione, il primo da tenersi nel mese di febbraio ed il secondo in maggio. Previsti inoltre la    partecipazione a due tappe agonistiche nazionali e dei piani di lavoro e di assistenza per i singoli atleti.

Durante il gruppo di lavoro è stata avanzata una proposta di modifica del regolamento nazionale che permetta la partecipazione di più atleti allo stesso concorso.

Un nuovo forte impulso, scaturito soprattutto dal successo ottenuto a Verona in FIERA CAVALLI, il comparto è procede con la determinazione di poter sviluppare nel 2017 un’importante attività con nuovi atleti e nuovi cavalli. Gli obiettivi sono naturalmente diversificati per i singoli driver, ma tutti ugualmente importanti. Si può senza dubbio concludere cha da questo incontro sia emersa una atmosfera molto positiva, costruttiva e ricca di aspettative.

L’auspicio ora è che la Federazione, i suoi Tecnici ed i suoi para-driver lavorino con entusiasmo per mettere in atto quanto programmato.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA