Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

MAJOLINO Pietro Dressage ArgenzianoConclusa oggi, giovedì 22 settembre, la prima parte delle prove di dressage

 

Partite oggi le prime fasi delle prove dei FEI European Eventing Championship for young riders and juniors 2016 presented by Saudia, ospitati presso il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (Roma). I due rettangoli hanno visto entrare il primo 50% dei binomi che prendono parte al Campionato Junior e a quello Young Rider.

Al termine di questa prima giornata la classifica provvisoria vede la squadra azzurra Young Rider chiudere al 4° posto con 99,30 punti negativi. Conduce la Germania con 94,00 p.n. seguita dalla Francia con 95,10 e Irlanda con 99,30.

Il primo azzurro in classifica provvisoria con il 5° posto di Pietro Majolino in sella a Fernhill First Impression (45,80). Miglior risultato odierno per la squadra è quello di Luca Mezzaroba e Laomaco  che hanno chiuso all’8° posto (48,00). Segue Ludovica Manzoli, anche lei componente della squadra,  con Pin up de Mai, 14° posto (51.30).  per gli individuali Andrea Balacchi (17° su Faramir - 52,10); Paolo Torlonia (24° con Darola Diamond - 57,20); Ludovica Bolaffio (25° su Eduard - 59,90), Beatrice Mascioli (Mague – 60,10), Paolo Mario De Simone (Oleg 14 - el.).

La squadra azzurra degli Junior è provvisoriamente al 7° posto. Guida la Germania (84,60), seconda la Francia (84,80) e al terzo posto la Gran Bretagna (93,70). Nella classifica individuale il miglior risultato italiano è attualmente quello di Lavinia Brogi (componente della squadra), 22^ in sella a Fernhill Chivas (54,10). Segue Clara Mayer, individuale, al 23° posto con Stonehavens Master Class (54,40). Maria Sole Girardi, altra componente della squadra, è 24^  su Hero Motivator  (54,70); Francesco De Angelis Corvi (27° con Dunbeggin Imp - 56,40); Carolina Silvestri (36° con Dutchdaleo Z - 60,90).

Il CT junior Jacopo Comelli ha così commentato le performance degli azzurri: “Un paio di piccole imprecisioni da parte della Brogi hanno determinato un risultato un po' al di sotto delle mie aspettative, mentre il punteggio di Maria Sole Girardi è stato compromesso da un errore di grafico. Gli altri juniores in gara a titolo individuale hanno pagato un po' l'emozione del primo campionato”.

Il CT young rider Ten. Col. Andrea Mezzaroba ha dichiarato: “In linea di massima le prestazioni ed i punteggi dei nostri ragazzi oggi hanno rispecchiato le loro capacità di performance ed i risultati mediamente ottenuti in questa stagione. Riguardo all'eliminazione del nostro Paolo Mario De Simone, il suo cavallo, Oleg 14, si è impressionato dell'ambiente circostante e perdendo concentrazione finito con tutti e quattro gli arti fuori dal rettangolo compromettendo in modo irrimediabile la sua prestazione ed il proseguo del campionato”. 

Domani, venerdì 23 settembre, si concluderanno le prove del rettangolo. 

 

Nella foto © Massimo Argenziano: Pietro Maiolino e Fernhill First Impression

 

classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA