Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Ottimi Ugolotti e Panizzon a Barroca d’AlvaDal Portogallo arrivano punti utili ai fini della ranking olimpica

Si chiude con un ottimo risultato per gli azzurri del Completo il CIC 3 stelle di Barroca d’Alva in Portogallo.

Giovanni Ugolotti ha concluso la sua gara al quinto posto in sella a Oplitas (Giovanni Ugoloti,Varenna Allen,Mary Bathurst & Kathryn Robinson). Dopo aver fatto registrare un negativo di 56.1 dopo il primo test di dressage, il cavaliere italiano era riuscito a mettere e a segno un percorso netto nel tempo nel difficile tracciato di cross-country. Sono stati due gli errori nell’odierna prova di salto ostacoli. E’ buona la prova del 1° aviere scelto Vittoria Panizzon in sella alla fida grigia Borough Pennyz (Prop. Sally Bullen e Vittoria Panizzon). L’amazzone italiana ha chiuso al settimo posto della classifica finale con un totale negativo di 74.6, accumulato nelle tre giornate di gara. Dopo i 58.4 negativi nel dressage l’amazzone italiana ha chiuso senza errori agli ostacoli, ma con un ritardo per il tempo il tracciato di cross-country. L’amazzone italiana si è poi assicurata il netto anche nella prova di salto ostacoli con una infrazione per il superamento del tempo. Il CIC 3 stelle è andato alla britannica Sarah Bullimore su Rève du Rouet (45.1 pn).

La gara di Barroca d’Alva era l’ultimo appuntamento utile ai fini del raggiungimento della qualifica olimpica. Il Completo azzurro con tre binomi nella parte alta della ranking olimpica individuale ha concrete possibilità di qualifica di una squadra, ma bisognerà attendere che la FEI ufficializzi l’elenco completo delle nazioni e dei posti a titolo individuale per i prossimi Giochi Olimpici di Rio 2016.

Ottimo Ugolotti anche nel concomitante CCI2*. Questa volta in versione Dacapo 177 (Prop. Giovanni Ugolotti & Varenna Allen), il cavaliere italiano ha concluso al settimo posto con un punteggio negativo di 61,17. Nella stessa gara Vittoria Panizzon in sella a Borough Free Flight (84 pn; Prop. Sally Bullen & Lucy Allison) ha ultimato la sua gara al 18° posto.

Sempre a Barroca d’Alva, Juan Carlos garcia, questa settimana in sella a Quico del Duero, ha chiuso al 13° posto il concomitante CCI1* con un negativo totale di 50.5.

(Nella foto © FISE/Massimo Argenziano: Giovanni Ugolotti)

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA