Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Completo: la furia di Jung a Fontainebleau

E’ cortina di ferro tedesca, a Fontainebleau (Francia), dove il campione del mondo nonché europeo, Michael Jung, ha fatto incetta di piazzamenti.
Il rettangolo della prima FEI Nations cup di completo, infatti, ha consegnato le migliori percentuali alla Germania, rappresentata dal fuoriclasse Jung (Leopin FST) e dai connazionali Andreas Ostholt con Franco Jeas, Kai Steffen Meier con TSF Karascada M, e Andreas Dibowski con FRH Fantasia. Con 126,2 punti negativi, hanno lasciato alle loro spalle l’Australia (Lucinda Fredericks su Flying Finish, Clayton Fredericks su Dunges Laurenrose e Wendy Schaeffer e Koyuna sun Dancer) che ha totalizzato 142,2. Terzo posto per l’Olanda (Merel Blom con Umberto DB, Tim Lips su Concrex Oncarlos, Elaine Pen e Vira, Andrew Heffernan su Millthyme Corolla) con 144,6 punti negativi.
Michael Jung ha trincerato anche il vertice della classifica individuale 3* occupando le prime 3 posizioni su 58 binomi al via: primo con La Biosthetique Sam FB (cavallo con il quale ha conquistato l’oro individuale ai Mondiali 2010 e agli Europei 2011), secondo con Leopin FST e terzo con Weidezaunprofi’s River.
L’aviere scelto Stella Benatti è al centro della classifica, in sella a Miss Wanted Fast: 36° la sua posizione, dietro ai mostri sacri del completo.
Michael Jung si è fatto sentire anche nel CCI1* (83 partenti) dove ha siglato le prime due posizioni, rispettivamente con Halunke FBW e Rocana FST. Il caporal maggiore Roberto Riganelli, in sella a Ard Brando, è 27°.
Il CIC1*, con ben 109 binomi in starting list, ha concluso la prova di dressage con il primo posto di Eric Vigeanel in sella a Rose Dankor, per la Francia. Ottima la posizione firmata dall'aviere scelto Stella Benatti e Zaron, ottavi in classifica. L'amazzone azzurra è 47° con Vanquish. Posizione preceduta da Riganelli e Quiz Bet, che sono 43esimi.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA