Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Al via a Montelibretti FEI Nations Cup e Campionati italiani
Cappai, Portale, Riganelli e Sandei comporranno il quartetto azzurro. Domani via con il dressage

E’ davvero tutto pronto a Montelibretti per il via ufficiale della FEI Nations Cup Eventing, il circuito di Coppa delle Nazioni, che farà tappa da domani a domenica negli impianti del Centro Militare di Equitazione dell'Esercito Italiano. In campo nella competizione a squadre oltre agli azzurri anche Gran Bretagna e Germania, ma saranno presenti a Montelibretti anche rappresentanti di Francia, Svizzera e Repubblica Ceca. Ma l'appuntamento sarà valevole per l'assegnazione delle medaglie dei Campionati italiani assoluti e Interforze.
Giuria e Delegato tecnico FEI di grande esperienza e prestigio internazionale. "Il Centro Militare - hanno dichiarato durante il briefing gli esperti della FEI - conferma l'alto livello tecnico raggiunto e la funzionalità della struttura ".

Pronto alla sfida internazionale anche il CT Maggiore Andrea Mezzaroba al comando degli azzurri, i cui cavalli oggi hanno superato senza problemi la consueta ispezione. "Pochi ma buoni - ha sottolineato Mezzaroba, in considerazione della limitata risonanza della formula di gara, di recente introduzione da parte della FEI - “Gran Bretagna e Germania, infatti, – ha aggiunto il CT - sono sempre squadre molto solide, competitive e difficili da battere. Per questo appuntamento la nostra squadra sarà composta dall'Ass.C. Marco Cappai con Sunshine Sweet, dal Serg. Emiliano Portale con Rubens delle Sementarecce, dal CMS Roberto Riganelli con Stinger du Meogun e dall'Ag. Pietro Sandei con Mouse. Marco Cappai, che ha già una grande esperienza internazionale, è molto ben impegnato nella costruzione di nuovi cavalli. Più giovani, ma altrettanto ben impegnati Emiliano Portale e Roberto Riganelli. Giovanissimo ma pronto per esprimersi ad alto livello invece Pietro Sandei. Questi appuntamenti – ha concluso Mezzaroba - sono ideali per sperimentare nuovi binomi in un contesto di squadra nazionale”.



Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA