Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Completo: Badminton, Brecciaroli secondoL’appuntato scelto lascia il rettangolo con 36,8 punti negativi e si posiziona alle spalle del binomio d’oro di Londra

Si è conclusa, a Badminton (Gran Bretagna), la prova di dressage, prima selezione del CCI4* targato HSBC che ha accolto in rettangolo 123 binomi.
L’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, in sella a Apollo VD Wendi Kurt Hoeve, 63° nella starting list, ha ottenuto 75,44%. Percentuale che gli ha consegnato il primo posto, nella classifica provvisoria, con 36,8 punti negativi, fino all'ingresso del binomio campione olimpico in carica Michael Jung/ La Biosthetique Sam (36,00 punti negativi). A loro, da quel momento, e fino alla fine, il timone della classifica.
“Apollo si è dimostrato volenteroso e concentrato sulle mie richieste – ha dichiarato l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli – nonostante le condizioni climatiche. Temevo, infatti, che si sarebbe distratto a causa del vento, ma, al contrario, in rettangolo, ha dimostrato una grande sicurezza”.
Brecciaroli ha lasciato dietro di se Dirk Schrade (King Artus, 39.2), Jonathan Paget (Clifton Promise, 39.7), William Fox Pitt (Parklane Hawk, 40.00), Andrew Nicholson (Nereo, 40.2), Sandra Auffarth (Opgun Louvo, 41.3), Pippa Funnell (Redesigned, 41.3), Christopher Burton (Holstein Park Leilani, 43.0), Sam Griffiths (Happy Times, 43.3.). Questa la top ten.
Buona posizione per l’aviere capo Vittoria Panizzon su Borough Pennyz: ventesima, con 47,3 punti negativi, a pari merito con Mary King (Imperial Cavalier) e Lucy Wiegersma (Simon Porloe).
Il resto della compagine azzurra impegnata in questo prestigioso evento, ha siglato la 40.ma posizione, con il carabiniere Mattia Luciani su Horseware’s Parko (52,00), la 43.ma piazza, con il carabiniere scelto Susanna Bordone in sella a Blue Moss (53,8) e, infine, il 58° posto, con Marco Biasia su Tatchou (57,2).
Si chiude così la prima giornata britannica per i nostri azzurri, sostenuti dal tecnico Andrea Mezzaroba, dal capo equipe Andrea White, dal veterinario Marco Eleuteri e dal tecnico dressage Zilla Pearse. Presente sul campo il Presidente federale Antonella Dallari. Domani la prova di cross country.

Classifica completa dressage: http://results.badminton-horse.co.uk/results/2013_results/dressage_results.aspx

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA