Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Completo: Riva secondo in PortogalloIl cavaliere young rider ha affrontato il CCI2*di Barroca d’Alva in sella a Phoenix d’Amigny

Trasferta positiva per il cavaliere young rider Umberto Riva in sella a Phoenix d’Amigny. Il giovane azzurro ha affrontato, lo scorso week end, il CCI2* di Barroca D’Alva (Portogallo), ottenendo la seconda posizione, con 50,6 punti negativi. Venti i binomi al via. La vittoria è andata a Lucy Wiegersma (Mr Chunky, 50,0 punti negativi), rappresentante britannica in ben tre edizioni di Campionato Europeo e nota amazzone del circuito internazionale 4 stelle.

Riva ha lasciato il rettangolo con la percentuale più alta (68,97%), ottimizzando la prova di dressage in 46,6 punti negativi: risultato valido per il primo posto in classifica. Il cavaliere azzurro ha poi portato a termine il cross country nel tempo e senza errori, confermando, così, la sua posizione. Il percorso di salto ostacoli, macchiato da 4 penalità, lo ha fatto scivolare in seconda piazza.

Tra i nomi dei concorrenti che si sono piazzati alle sue spalle spiccano alcuni rappresentanti del completo di vertice, come la svedese Anna Hasso, la belga Karin Donckers, il portoghese Duarte Seabra e l’olandese Jan Van Beek.

Juan Carlos Garcia, che con questo concorso ha segnato ufficialmente il suo ritorno al completo, ha concluso le tre prove del CCI1* con tre cavalli: Quico del Duero (17.mo con 62,1 punti negativi); Off Set (26° con 76,0); e Naftaline d’Ayza (37.mo con 108,1). 53 in tutto, i partenti.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA