Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Completo: annullato il Mondiale Giovani cavalliCausa maltempo la sfida globale si ferma al dressage. Portale sesto in classifica

Giusto il tempo di appassionarsi al FEI World Young Horses Eventing 2012 (Le Lion D’Angers, Francia), che le avverse condizioni meteo hanno costretto i giudici e il comitato organizzatore ad annullare il concorso, con approvazione da parte della FEI.

La classifica riservata ai soggetti di 7 anni (CCI2*), dopo la prova di dressage, vedeva brillare in sesta posizione Rubens delle Sementarecce (dell’omonimo allevamento, e di proprietà dell’azienda agricola La Favorita di Stephania Searle), agli ordini del caporal maggiore scelto Emiliano Portale.

Il binomio italiano, che l’anno scorso ha conquistato la medaglia di bronzo mondiale nel campionato riservato ai 6 anni, faceva ben sperare in questa edizione, avendo ottenuto la percentuale di 69.26, ottimizzati in 45.20 punti negativi.

Purtroppo per lui, e per i suoi colleghi (nei 7 anni, Helly Hop con il sergente dell’Esercito Italiano Alice Bertoli; nei 6 anni, Herodiade, agli ordini dell’agente della Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli, Premier Clover Royale, sotto la sella di Gianluca Gardini e Caledonian, con il primo caporal maggiore Roberto Riganelli) il sogno del titolo mondiale è sfumato. Ma solo per quest’anno.

Classifica dressage 7 anni.

Classifica dressage 6 anni.

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA