Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

GENERICA ITA FEI Libby LawSono sei gli azzurri in gara questo fine settimana nel CCIO4*-NC-L di Boekelo, nei Paesi Bassi, ultima tappa del circuito FEI Eventing Nations Cup™.

 

Con già in tasca il pass per le Olimpiadi 2024, il Team Italia è infatti composto dall’Assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Quick Joe, dal Primo Aviere Capo QS Fabio Fani Ciotti con Suttogo Georg, Alberto Giugni con Galwaybay Talent, Umberto Riva con Falconn Sunheup Z, Paolo Torlonia con ESI Bethany Bay e dal Graduato dell’Esercito Italiano Giovanni Ugolotti con Billy Hennessy.

 

Guadagnata sul campo, e con una tappa di anticipo, la qualificazione olimpica, l’Italia guidata dal Capo Equipe e Team Manager Selezionatore Katherine Ferguson Lucheschi scende in campo a Boekelo per chiudere al meglio la stagione e per mantenere il secondo posto in classifica, posizione già ottenuta nel 2022, nel 2020 e nel 2019 - clicca QUI per la classifica dopo sette delle otto tappe.

 

Il Military Boekelo-Enschede Horse Trial si preannuncia come una gara di alto livello - l’unica del circuito che si disputa su un CCIO4* ‘long’ - con 117 binomi iscritti in rappresentanza di 15 nazioni, 12 delle quali con una squadra, e con al via molti delle amazzoni e dei cavalieri ai primi posti del ranking mondiale.

 

Il programma prevede per giovedì e venerdì il test di dressage diviso, come consuetudine, in due giornate. Sabato sarà la volta del cross-country e domenica della prova conclusiva di salto ostacoli. Domani, mercoledì, dopo la horse inspection, ci sarà il sorteggio per l’ordine di partenza delle squadre e l’ufficializzazione delle stesse.

 

In Germania, invece, a difendere il tricolore nel CCI2*-S di Bad Segerberg sarà Paolo Mario Simone con Parker D e Meyer's Conte.

 

 

 

(Photo FEI/Libby Law)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA