Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ORLANDI MATTEO Massimo Argenziano 6712Test di dressage nel segno della Germania e della Gran Bretagna nei FEI Eventing European Championship Young Riders & Juniors in svolgimento al Centro Militare di Montelibretti, ma l'Italia è tra i migliori.

 

La squadra tedesca occupa la prima posizione nel campionato juniores con 77.30 punti negativi, mentre il team britannico guida la classifica con uno score complessivo di 86.70. Germania assoluta dominatrice, invece, a titolo individuale, con la juniores Smilla Maline Philipp con Sir Boggles (23.50 pn) e la young rider Isabella Von Roeder con Bob (25.50 pn).

 

In entrambi i campionati l’Italia occupa la quinta posizione.

 

La formazione juniores, composta da Sarah Giulia Goldschlag con Tintoretto del Quadrifoglio (53° posto individuale; 36.20), Giulia Mannoni con Invictus (13^; 28.60), Andrea Gaia Dissette con Luvis (35^; 32.30), Federica Vincenti con Bad Boy Z (48^; 34.50) ha totalizzato 95.40 punti negativi,

 

Di 96.00 punti negativi, invece, lo score degli young riders azzurri: Camilla Luciani con Athina Quandolyn (34^ posto; 34.30), Pasquale Migliaccio con Myvatn de Remella (21°; 32.50), Edoardo Fortini con Cooley Showtime (32°; 34.10) e Matteo Orlandi, Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano, con Quality in Time (9° ex; 29.40).

 

Leopoldo Petrini, in gara con Emerald Jonny solo a titolo individuale tra gli juniores ha confermato un ottimo secondo posto con 24.80 punti negativi. In gara anche la junior Sofia Pini con Corgary Kansas (26^; 31.20) e la young rider Maria De Angelis Corvi con Bungowla Diamond Time (35° posto; 34.40).

 

Petrini e Orlandi, migliori degli azzurri

Per il 17enne piemontese Leopoldo Petrini il punteggio di 24.80 rappresenta il suo ‘best score’ in una competizione internazionale: “Sono ovviamente molto soddisfatto della mia prova – ha dichiarato – perché non mi aspettavo questo punteggio. Affrontare il cross-country di un Europeo partendo dalla seconda posizione aumenta un po’ la pressione. Domani spero però di riuscire a montare al meglio contando anche sull’affidabilità ed esperienza di Emerald Jonny che è con me dall’inizio di quest’anno (il baio irlandese di 11 anni in precedenza era sotto la sella di Susanna Bordone ndr)”.

 

Sorriso stampato in volto per Matteo Orlandi, caporal maggiore dell’Esercito, e grande soddisfazione per tutto il team del Centro Militare di Equitazione dopo la bella prestazione. Orlandi ha 21 anni ed è quindi al suo ultimo anno nella categoria young riders in cui si è laureato campione italiano nel 2022. “Quality in Time è in netta progressione e sono felicissimo della sua crescita. Lo monto ormai da un anno e mezzo e ad ogni gara migliora. Ha 14 anni ed è un cavallo che stupisce per la sua generosità. Il suo punto forte è la campagna. In cross dimostra tutto il suo cuore”.

 

 

 

(Nella foto Matteo Orlandi con Quality in Time  - ph. Massimo Argenziano;

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA