Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

GENERICA ITA FEI Libby LawCon la prima parte del test di dressage, ad Arville, in Belgio, prende il via domani, giovedì 17 agosto, la settima e penultima tappa del circuito FEI Eventing Nations Cup di Completo.

 

Al via, tra le 12 nazioni con una squadra, anche l’Italia che agli ordini del capo equipe e Team manager Selezionatore Katherine Ferguson si presenta con Pietro Grandis su Day of Glory 4, il caporal maggiore dell'Esercito Italiano Pietro Majolino su Fearendile De Meara, Alessio Proia su Dollar Boy 9, Umberto Riva su Falconn Sunheup Z e l’assistente delle Fiamme Oro Pietro Sandei su Rubis de Prere.

 

Il programma del CCIO4-NC-S prosegue venerdì con la seconda parte del dressage a cui seguirà sabato la prova di salto ostacoli e domenica 20 agosto il cross country.

L’appuntamento di Arville è importante ai fini della classifica del ranking che, dopo l’ultima tappa di Boekelo (4-8 ottobre), assegnerà un pass alla migliore delle nazioni non qualificate per le prossime Olimpiadi. In lizza per Parigi 2024 ci sono l’Italia, che occupa il secondo posto nella graduatoria provvisoria con 400 punti, e la Spagna (350). Clicca QUI per la graduatoria della FEI Eventing Nations Cup™


 

In gara a titolo individuale nel CCIO4-NC-S ci sono anche Francesco Aondio Bertero (Awani Semilly), Anna Baracca (Exclusief), il 1° aviere QS Fabio Fani Ciotti (Bolt MCR; Suttogo Georg), Kessya Krutzler (Tornado), il caporal maggiore Pietro Majolino (Fearendile de Meara), il primo graduato Vittoria Panizzon (DHI Jackpot), Alessio Proia (Gatto Salta d’O) e di nuovo l’assistente delle Fiamme Oro Pietro Sandei (Chiker).

 

Nel CCI3*-S e nel CCI2*-S partecipano invece, ancora Francesco Aondio Bertero (It’s Athene), Pietro Grandis (Fredy de Beauvallon), Kessya Krutzler (Leprince de Quidam) e l’assistente delle Fiamme Oro Pietro Sandei (Cork; Mc Flyer) oltre a Margherita Bonaccorsi (Tullibards Whatsallabout), il 1° graduato Andrea Cincinnati (Charlotte Due G), Beatrice Maggi (Charlotte 238) e Viola Ferraris (PS I Love You).

 

 

 

(Photo FEI/Libby Law)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA