Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

UGOLOTTI SWIRLY TEMPTRESS R3233797 2Un cross-country molto impegnativo e selettivo ha caratterizzato la seconda prova del Campionato Europeo di Concorso Completo in svolgimento all’Haras du Pin, in Normandia.

 

Dei 56 binomi partiti, infatti, solo uno ha chiuso nel tempo la prova di campagna, sebbene questa sia stata accorciata di 5 ostacoli e 6 salti a causa della pioggia caduta nella notte.

 

Migliore degli italiani oggi si è confermato il graduato dell’Esercito Italiano Giovanni Ugolotti che con Swirly Temptress ha portato a termine il cross senza penalità agli ostacoli ma con 18.80 punti negativi per un fuori tempo.

Il punteggio complessivo dell’azzurro passa quindi a 49.40 punti negativi che lo collocano al 19esimo posto della classifica individuale.

 

Cross netto agli ostacoli, ma con 20.40 punti negativi per un fuori tempo, anche per l’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Fidjy des Melezes (51.30 pn; 21esima).

 

BERTOLI FIDJY R3236184 2

La doppia eliminazione dell’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi con Euphorie (fermato dai giudici quando mancavano tre salti al termine del suo percorso) e dell’appuntato scelto Susanna Bordone con Imperial Van de Holtakkers (un rifiuto all'ostacolo 18 e due al 19) ha però relegato l’Italia al nono posto della classifica a squadre (1100.70 pn).

 

Il sergente maggiore dell’Esercito Italiano Emiliano Portale, in gara a titolo individuale con Scuderia 1918 Future, ha invece chiuso l’impegnativo cross con 23.20 punti negativi per un fuori tempo, per un totale di 56.50 (26esimo posto), mentre c'è stata l'eliminazione per caduta di Federico Sacchetti con GRC Shiraz, anche lui al via come individuale.

 

PORTALE FUTURE R3238283 2 

In testa alla classifica è passata la britannica Rosalind Canter, unico netto nel tempo, in sella a Lordships Graffalo (21.30 punti negativi).

Eliminato per caduta, invece, il tedesco Michael Jung con Fischerchipmunk FRH, ieri primo dopo il dressage.

Tra le squadre, la Gran Bretagna ha confermato la sua leadership (98.70 pn).

 

Clicca QUI per la classifica a squadre e QUI per quella individuale

 

 

(Nelle foto Giovanni Ugolotti con Swirly Temptress, Evelina Bertoli con Fidjy des Melezes e Emiliano Portale con Scuderia 1918 Future - ph. FISE / M.Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA