Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ITALIA BOEKELOÈ andata in archivio con il secondo posto dell’Italia, l’edizione 2022 del circuito delle Coppe delle Nazioni di Concorso Completo.

 

Atto conclusivo della FEI Eventing Nations Cup™ Series è stato il CCIO4*-NC-L di Boekelo, nei Paesi Bassi, che ha visto al via dieci team, tra i quali una compagine azzurra.

La vittoria a squadre è andata alla Gran Bretagna che, con una formazione tutta al femminile, ha battuto la Nuova Zelanda e la Francia.

L’Italia ha chiuso in sesta posizione, guadagnando però punti preziosi per il ranking finale nel quale ha totalizzato un punteggio complessivo di 415 che l'ha collocata alle spalle della Germania, vincitrice con 450, e davanti alla Svezia, terza con 375.

 

Nella graduatoria individuale del quattro stelle di Boekelo, il migliore degli azzurri è stato Umberto Riva, 22esimo con Falconn Sunheup Z con 41,80 punti negativi ed un cross-country chiuso netto agli ostacoli e nel tempo.

In 25esima posizione si è poi classificato Pietro Grandis in gara solo a titolo individuale con Scuderia 1918 Future (44,80 pn) mentre Daniele Bizzarro con Stormhill Riot e Tosca Brambilla con Legaland Mood Swing hanno ottenuto rispettivamente il 39° e 47° posto.

Rammarico, invece, per l’eliminazione nel cross del caporal maggiore Giovanni Ugolotti che in sella a Swirly Temptress occupava la seconda posizione dopo la prova di dressage.

 

La vittoria individuale è andata al neozelandese Tim Price con Happy Boy (25,60 pn).

 

 

(Nella foto la squadra italiana di Boekelo con la capo equipe Katherine Ferguson Lucheschi)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA