Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica ArgenzianoLa manifestazione di interesse federale al Centro Ippico Militare del Reggimento Lancieri di Montebello a Roma

E’ entrata nel vivo l’edizione 2022 dei Campionati Italiani Giovanili 2022 di Concorso Completo, in scena fino a domenica 9 ottobre presso il Centro Ippico Militare del Reggimento Lancieri di Montebello dell’Ippodromo di Tor di Quinto.

Un’importante occasione di sport che porta nuovamente il grande Concorso Completo sotto ai riflettori, dopo meno di un mese dal successo dei FEI World Championships 2022 - Eventing all’Impianto Equestre di Rocca di Papa – Pratoni del Vivaro.

Quattro avvincenti giornate che determineranno i titoli tricolore della disciplina, nel combattuto appuntamento che vedrà in azione 170 binomi in sella ai loro compagni di gara.

In programma le competizioni per i prestigiosi podi del Campionato Italiano Junior e Young Rider, nelle cui categorie si sfideranno i migliori atleti del settore giovanile, dopo un’intensa stagione internazionale.      


Per rendere l’evento ancor più interessante, sono previsti dei riconoscimenti speciali:

Il Premio P.S.I. Quasi II offerto da dott. Giorgio Giorgi sarà assegnato al binomio che porterà a termine la migliore prova di cross-country del Campionato Italiano Young Rider, al binomio che effettuerà la migliore prova di cross-country del Campionato Italiano Junior e al binomio che concluderà la miglior prova di stile nel percorso di salto ostacoli per la categoria Junior, i cui giudici saranno Mauro Checcoli, campione olimpico vincitore di due medaglie d'oro nell'equitazione ai Giochi olimpici di Tokyo 1964, l’assistente capo Marco Cappai, componente del Team Italia in occasione dei Mondiali FEI di Concorso Completo 2022 insieme al suo Uter, e Giorgio Giorgi.

La Coppa Challenge Andrea Vittorio De Sanctis andrà alla medaglia d’oro del Campionato Italiano Young Rider, mentre La Coppa Challenge Lavinia De Cesaris sarà consegnato al miglior cavaliere o amazzone Junior dopo la prova di cross-country del Campionato Italiano.

In programma anche le categorie del Criterium Young Rider e del Criterium Junior. 


Le premiazioni delle finali si svolgeranno nella giornata di domenica 9 ottobre.


(Foto: © Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA