Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sandei Rubis De Prere ArgenzianoBel risultato di Paolo Belvederesi con Cream of the Crop nel CCI3*-S di Ardingly, in Gran Bretagna.

Con uno score di 29.60 punti negativi - lo stesso del test di dressage - l’azzurro ha infatti centrato il secondo posto in una competizione che ha visto 34 binomi al via.

 

A Palmanova, invece, a firmare il CCI3*-L (14 partenti) è stato il 1° Aviere QS Fabio Fani Ciotti con Bolt MCR (44.60 pn) davanti a Martina Cristin con Crispy 20 (49.60 pn).

Successo italiano anche nel CCI3*-S (28 partenti) grazie all’agente delle Fiamme Oro Pietro Sandei con Rubis de Prere (27.00 pn; stesso score del dressage) che si è imposto sui connazionali Pietro Grandis con Fortune III (29.70 pn) e Alessio Proia monta nel CCI3*-S Gatto Salta d'O (33.50 pn).

 

Doppietta azzurra nel CCI2*-L (19 partenti) con Rebecca Chiappero vincitrice in sella a Freddie C con i 28.20 punti negativi ottenuti nel dressage, e il sergente maggiore dell’Esercito Emiliano Portale, in piazza d’onore insieme al sette anni Dirty Dancing dell'Esercito Italiano (28.90 pn) che si è aggiudicato così sia il Campionato FISE che quello MiPAAF per giovani cavalli di categoria.

 

Podio tutto tricolore nel CCI2*-S (48 partenti) con il sergente dell’Aeronautica Luisa Palli, a segno con Mary Rose (26.80 pn) davanti al caporale Pietro Majolino con il sei anni Bay Emotion (28.90 pn). Terzo Simone Sordi con Levina J (32.20 pn) tutti con lo stesso punteggio ottenuto nel dressage.

Questa categoria era valida anche per i Campionati FISE e MiPAAF per i giovani cavalli di sei anni vinti rispettivamente da Bay Emotion (Pietro Majolino) e Calipso del Sasso agli ordini di Riccardo Gandolfi (4° in classifica nel CCI2*-S).

 

La junior Sofia Pini in sella a Corgary Kansas (31.70 pn.) ha inoltre vinto il CCI1* Intro (44 partenti) mentre il Campionato Italiano Pony disputato su un CCIP2*-L ha visto al primo posto Giulia Mannoni con Douglas (34.00 pn) seguita da Bianca Pasqualato con Galax Spo del Colle San Marco (68.70 pn) e Gaia Mandorla con Alan's Pride (93.90 pn).

 

 

(Nella foto d'archivio Pietro Sandei con Rubis de Prere - ph.Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA