Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LE LION DANGERS 2021Ottimo risultato per il completo azzurro in occasione dell’edizione 2021 del WBFSH World Championship for young horses che si è chiuso oggi a Le Lion d’Angers, in Francia.

 

Nel mondiale riservato ai sei anni Bonmahon Chelsea montato da Rebecca Chiappero ha infatti ottenuto la terza posizione su 46 partenti nel CCI2*-L valido per il titolo iridato, eguagliando così la miglior prestazione di un binomio azzurro al Mondial du Lion che risaliva al 2011 con Rubens delle Sementarecce ed Emiliano Portale sempre tra i sei anni.

 

Agli ordini dell’amazzone azzurra Bonmahon Chelsea, soggetto di origine irlandese, è stato protagonista di una gara in crescendo. Quattordicesimo dopo il test di dressage (30.90 punti negativi) ha chiuso il cross-country senza penalità agli ostacoli e nel tempo salendo così al decimo posto della classifica provvisoria.

Nella prova finale di salto ostacoli, infine, ha aggiunto al punteggio di partenza solo 0.80 penalità per un’infrazione sul tempo - tra l’altro ininfluenti per la sua posizione sul podio - chiudendo con uno score di 31.70 punti negativi.

 
Il titolo è andato a Lagona 4, con la tedesca Anna Lena Schaaf (25.80) e l’argento a Fibonacci de Lessac HDC montato dal campione transalpino Nicolas Touzaint (26.8).

Nella stessa categoria Headleys Deluxe con il caporal maggiore Giovanni Ugolotti ha chiuso in 16^ posizione (37.60) e First Lady de Belheme con il il carabiniere Arianna Schivo in 30^ (47.80).

 

Nel CCI3*-L riservato ai 7 anni (58 partenti) l’unico binomio azzurro al via era quello formato da Cooley Kil Mhantain e Rebecca Chiappero che hanno terminato al 42° posto (80.00 pn).

Oro a Cute Girl con l’australiano Kevin McNab (26.90 pn), argento e bronzo a Outback (27.20) e Cooley Snapchat (28.30) rispettivamete con le britanniche Laura Collett e Selina Milnes.

 

(Foto tratta dalla pagina FB de Mondial du Lion)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA