Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica premiazioniL'evento di interesse federale si è svolto al Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro

 

Si è conclusa con successo oggi, domenica 16 agosto, negli splendidi e funzionali impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro, la Coppa dei Campioni di Concorso Completo. 

 

L’evento di interesse federale era ricolto ai migliori cavalieri Junior che hanno montato cavalli e pony nell’anno agonistico 2019. L’obiettivo della Coppa dei Campioni è quello di dare la possibilità ai cavalieri e alle amazzoni che hanno ottenuto piazzamenti di rilievo nelle più importanti manifestazioni dell’anno di confrontarsi nel tempio degli sport equestri: i Pratoni del Vivaro. La manifestazione si svolge su Categoria 1, categoria 2 e CN1*. 

 

È stata Margherita Giovannelli (istr. Italo Cirocchi) la vincitrice della Coppa dei Campioni per la categoria 2. L’amazzone del Dressage Life Asd, in sella a Kings Kashmir Zss, ha concluso la gara con un totale negativo di 17,60. Piazza d’onore per Leopoldo Petrini (Isola che non c’è Ssd; Istr. Anita Calafiore), che in sella a Camelot Damgaard ha chiuso con 20,70 pn, davanti a Camilla Salvatori (Scuderia Fonte Bianca; Istr. Marco Salvatori), terza in sella a Izar de S’Arcaite (25,90).

 

Podio tutto “in rosa” nella Categoria 1. Ad avere la meglio su tutti i binomi al via è stata Beatrice Bernoni in sella a Voyage A’Saumur. L’amazzone del C&G (Istr. Jessica Laghi) ha concluso la gara, molto combattuta fino alla fine, con un negativo totale di 30,00. Alle sua spalle seconda posizione per Margherita Giordano (AS. Il Brughetto; Istr. Matteo Migliavacca) che in sella a Exploir Du Bary ha ultimato al secondo posto con 30,70 pn. Stesso punteggio negativo ottenuto dalla terza classificata: Ginevra Novelli in sella a Faychoudette (C&G; Istr. Maria Laura Cianfanelli). 

 

Con un punteggio negativo di 31,40 Sophia Angelina Antisso (Il Casale Asd; istr. Judith Ann Besson) in sella a Captain Cremin si è aggiudicata la categoria CN1*. A completare il podio, anche in questa occasione composto tutto da amazzoni, ci hanno pensato Dharma Smaniotto (Golden Grove; Istr. Mara Russo) seconda in sella a Heihoeve’s Florian, che ha ottenuto 32,90 pn e il secondo posto e la sua compagna di circolo Carlotta Sacchetti (Istr. Mara Russo), terza in sella a Tullibards Done and Buster (41,00 pn).

 

Guarda QUI le classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA