Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LOGO Pratoni Summer Camp sitoAl Centro Equestre Ranieri di Campello si chiude in bellezza

 

Saranno ben 215 cavalli ad affollare i magnifici impianti del CERC, la struttura federale dei Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa – RM), luogo deputato per scelta e condizioni naturali eccellenti alla disciplina del Concorso Completo, in questa finale dei Pratoni Summer Camp per la stagione 2020.

 

L’appuntamento è fissato dal 10 al 13 agosto, ed i ritiri giovanili e pony saranno articolati in giornate suddivise tra lavoro montato e teoria in aula. Saranno trattati per la parte teorica gli argomenti di etologia, mental coaching, teoria sui regolamenti, grooming, visual training, tecnica equestre e sicurezza.

 

I binomi targati Team Italia e Future Team Italia Young Rider e Junior saranno seguiti dal Tecnico federale Iacopo Comelli, mentre il sergente maggiore Emiliano Portale guiderà i gruppi di Team Italia e Future Team Italia Pony. Per questi allievi sono inoltre previsti degli incontri con il Tecnico Dressage e Capo Equipe Zilla Pearse.

 

Sotto la gestione del Tecnico Roberto Rotatori saranno invece i binomi di Next Generation, per un totale di 90 allievi partecipanti nelle tre diverse sezioni.

 

Non mancherà inoltre il contributo dei partner Fise che già hanno preso parte ai precedenti appuntamenti, Kep Italia, Safe Riding e Techno Gym.

 

Al termine dei ritiri, nel fine settimana è previsto un appuntamento con un concorso nazionale che registra le iscrizioni di ben 270 binomi, durante il quale si svolgerà anche la manifestazione di interesse federale dedicata alla disciplina denominata Coppa dei Campioni.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA