Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

MontelibrettiMontelibretti sarà sede dell’ultima tappa di FEI Nations Cup di Concorso completo per il 2020 dal 22 al 25 ottobre prossimo.

 

A comunicarlo alla Federazione Italiana Sport Equestri è stata oggi, giovedì 23 luglio, la Federazione Equestre Internazionale.

 

Dopo l’annullamento di diverse tappe, a causa dell’emergenza sanitaria, dunque, l’Italia torna ad avere una sua tappa anche in questo 2020 nel calendario internazionale di Coppa delle nazioni. A pagare le spese degli illustri annullamenti per le note vicende relative al Coronavirus era stato anche l’evento italiano programmato ai Pratoni del Vivaro nel mese di giugno scorso.

 

Il Centro Militare di Equitazione non è certo nuovo a questo tipo di kermesse, per aver ospitato nei propri funzionali impianti diversi internazionali di prestigio, tra cui tappe di FEI Nations Cup.

 

La tappa italiana, peraltro, avrà una valenza ulteriore in questa stagione pre-olimpica anche in considerazione del fatto che sarà l’ultima del circuito. La FEI Nations Cup di quest’anno prenderà il via da Le Pin au Haras in Francia (12/16 agosto), seguiranno Strzegom in Polonia (27/30 agosto), Bromont in Canada (sarà riprogrammata nel mese di settembre), Ballidenisk in Irlanda (24/27 settembre) e infine Montelibretti in Italia (22/25 ottobre).

 

Guarda QUI il calendario aggiornato.

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA