Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Stage Brecciaroli Montelibretti 1 ottLa crescita della disciplina va nella direzione giusta

 

Si è svolto nelle giornate del 11 e 12 febbraio presso il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti lo stage rivolto ai binomi senior impegnati nella disciplina del completo, tenuto dal Tecnico di supporto appuntato scelto Stefano Brecciaroli.

 

Confermata la validità dell’iniziativa messa in campo dalla Federazione anche dopo questo secondo appuntamento del 2020 con questa tipologia di stage, queste le valutazioni di Brecciaroli: “Trovo che sia molto positivo il lavoro che si svolge con questa formula, dove binomi di diverso livello e preparazione tecnica si trovano a confronto e scambiano le proprie esperienze. È stato importante anche per il numero di binomi che vi hanno partecipato, perché questo ha reso l’esperienza ancora più interessante. In questa sessione abbiamo lavorato in particolare su alcune difficoltà che si presentano nella prova di cross country moderna, dove è molto importante e necessario adeguarsi.

 

Ho potuto inoltre constatare che con le informazioni acquisite già nel primo stage i cavalieri e amazzoni hanno potuto acquisire gli strumenti adeguati per proseguire poi il lavoro a casa, e ho apprezzato il notevole interesse e l’impegno dimostrato da tutti durante queste giornate. Lo scambio di esperienze ed il confronto tra i diversi livelli di preparazione rappresentano una occasione di crescita per tutti, e in questa occasione abbiamo potuto già vederne i frutti. Quindi proseguiremo con i prossimi appuntamenti prima di affrontare la stagione agonistica, tra 15 – 20 giorni, in programma per Nord e Sud Italia.”

 

Stage Brecciaroli Montelibretti ott jpgAlla sessione con il Tecnico di supporto hanno partecipato 16 tra amazzoni e cavalieri con 20 cavalli.

Questi gli intervenuti (in ordine alfabetico): Giulia Argenziano, Assistente Fiamme Azzurre Evelina Bertoli, Tosca Brambilla, 1° aviere scelto Andrea Cincinnati, Martina Cristin, Matilde Della Chiesa, Filippo Gregoroni, Arianna Guidarelli, Carabiniere scelto Mattia Luciani, Beatrice Mascioli, Costanza Mantici, Sergente maggiore Emiliano Portale, Alessio Proia, Caporal maggiore capo Roberto Riganelli, Marco Salvatori ed Elisa Vincenti.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA