Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Stage Pratoni CCEContinuano gli appuntamenti per la preparazione della stagione agonistica del Completo

 

Nelle giornate dell’8 e 9 febbraio 2020 è andato in scena il secondo stage dedicato all’equitazione giovanile della disciplina del Concorso Completo presso le strutture del Centro Equestri Ranieri di Campello (Rocca di Papa). 
Nella storica cornice del Completo internazionale, le promesse della disciplina hanno svolto un lavoro studiato ad hoc per ogni binomio insieme ai tecnici selezionatori Sergente maggiore Emiliano Portale per i binomi pony, Iacopo Comelli per Junior/Young Riders ed Allievi Emergenti e il tecnico del Dressage Zilla Pearse per tutti i partecipanti.           
Ventinove amazzoni e cavalieri, insieme ai loro cavalli e pony, hanno preso parte al progetto organizzato dalla FISE per il 2020, lei cui riprese sono state ancor più formative perché ambientate negli spazi dei Pratoni del Vivaro, importantissima “scuola” per la preparazione dei completisti.   

Stage Pratoni CCE 2Emiliano Portale“In queste due giornate abbiamo visto binomi provenienti Toscana, Lazio, Emilia-Romagna e Abruzzo. I ragazzi hanno lavorato sabato e domenica, un giorno in piano un giorno sul salto. Abbiamo visto un bel gruppo di amazzoni e cavalieri ed è stata un’iniziativa importante per valutare la preparazione dei binomi. Ho convocato anche atleti più giovani, Under 11, che si sono messi in evidenza in occasione dei Campionati Italiani di Bologna: la convocazione allo stage è stata come  un “premio” per i risultati ottenuti e allenarsi tutti insieme è stato un ottimo confronto. 
Ho trovato un buon livello di preparazione: a fine mese inizieranno i primi concorsi e sono certo che l’attività sportiva stia andando nel verso giusto”.
        

Iacopo Comelli“La formula di questo stage è, secondo me, vincente poiché mette insieme tutto il comparto giovanile della disciplina in unico appuntamento, facilitando genitori ed istruttori per il planning dell’attività dei ragazzi e per gli atleti poiché si confrontano da vicino. A livello tecnico ho visto dei binomi molto interessanti: ragazzi “nuovi” che si stanno affermando e che saranno importanti per le prossime squadre e atleti più esperti che si confermano competitivi e pronti per la stagione agonistica. Due splendide giornate di sole presso la meravigliosa cornice del Centro Equestre Ranieri di Campello e una cena tutti insieme con partecipanti, tecnici, istruttori e genitori ha reso il progetto ancor più speciale”.


I nominativi dei giovani partecipanti allo stage:      

Giovanna Bolaffio  

Edoardo Fortini

Camilla Luciani

Giulia Macarra

Vittoria Mannoni

Lucrezia De Bernardinis

Mattia Passacandili

Arianna Verzulli

Sarah Giulia Goldshang

Anastasia Milletti

Yamila Zaccaro

Filippo Cinelli

Giulia Mannoni

Margherita Bonaccorsi

Leonardo Maria Fraticelli

Arianna Gallo

Carolina Silvestri

Lorenza Trombini

Pietro Roncuzzi

Ludovica Vincenti

Alessia Ciccolella

Marialaura Di Iorio

Gilda Savastano 

Asia De Negri

Virginia Masi

Alfredo Negri Arnoldi

Lorenzo Della Cagna

Levante Girardi

Lorenzo Manca

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA