Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sandei mouse 1Il cavaliere italiano protagonista di una bella rimonta. Eliminata al cross-country Arianna Schivo

 

Partecipare a Badminton, si sa, è il sogno di tutti i cavalieri e le amazzoni che praticano la disciplina del Concorso Completo. Quest’anno è toccato a due azzurri partire nel prestigiosissimo e difficile CCI4 stelle britannico: Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau (Prop. Arianna Schivo/Thomas Bouquet) e l’agente Pietro Sandei sul suo Mouse.

 

Anche l’edizione 2017 del 4 stelle si è dimostrata in linea con il livello e con le difficoltà della gara, anzi, pensando all’incredibile numero di eliminazioni o ritiri, quest’anno la gara è stata davvero difficile. Ma, si sa anche, che il solo fatto di prender parte a un evento come quello britannico per qualsiasi binomio è sempre una grandissima soddisfazione.

 

La vittoria è andata al neozelandese Andrew Nicholson, che in sella a Nereo ha concluso con un punteggio negativo di 41.1, davanti al campionissimo tedesco Michael Jung, secondo, su La Biosthetique Sam Fbw (44.00) e all’altro neozelandese Tim Price, invece terzo, su Xavier Faer (49.2).

 

Pietro Sandei ha portato a termine la sua prima edizione di Badminton al 40esimo posto, ma il cavaliere azzurro è stato protagonista di una bella rimonta, che lo ha portato dall’81° posto, ottenuto dopo il dressage test concluso con un negativo di 69,6, al 40° posto finale. In mezzo c’è stato un difficilissimo percorso di cross country, come quelli che solo a Badminton si trovano... Il cavaliere azzurro ha concluso la sua prova con 46 punti di penalità, scalando di quasi quaranta posizioni la classifica dopo la seconda giornata. L’agente delle Fiamme Oro ha poi chiuso in bellezza il suo concorso con un netto agli ostacoli e un fuori tempo nella prova di salto (120.6 pn).

 

E’ andata meno bene, purtroppo, ad Arianna Schivo, anche lei alla prima volta a Badminton. In sella a Quefira de L’Ormeau l’amazzone italiana aveva ottenuto 52.1 punti negativi, in occasione della prima prova di dressage, ma ha dovuto incassare l’eliminazione nella prova di cross-country.

 

(Nella foto: Pietro Sandei su Mouse)

 

Classifica 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA