Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sandei pietro rubisdeprere 1Ottimo secondo posto di Clelia Casiraghi

 

Vittoria italiana nel CCI 3 stelle di Vairano. Il tradizionalissimo appuntamento per la disciplina del completo che si è chiuso ieri, domenica 9 aprile, nei funzionali impianti del Circolo Ippico La Pista porta, infatti, la firma dell’agente delle Fiamme Oro Pietro Sandei. In sella al suo Rubis de Prere aveva già sostanzialmente ipotecato la vittoria della gara dopo la prova di dressage dalla quale era uscito con un negativo di 45.20. Al cavaliere italiano è bastato poi chiudere le rimanenti due prove, quella di cross country (2) e quella di salto (2) con due netti e solo un piccolo ritardo sul tempo, che gli hanno consentito di chiudere con un negativo totale di 49.20.

 

Italia protagonista del CCI3 stelle, grazie anche alla splendida piazza d’onore messa a segno da un’altra azzurra. Si tratta di Clelia Casiraghi che in sella a Verdi (Prop. Doretta Colnaghi) ha concluso la sua gara con il punteggio negativo totale di 50.60. Gara cominciata con un 49.40 nel dressage e portata avanti con un netto e un ritardo sul tempo nel cross (1.20) e un netto nel tempo nella prova di salto ostacoli. Al terzo posto il Belgio di Karin Donckers su Cinta Z (57.10).

 

E’ stata proprio l’amazzone belga, ma in versione Flectcha Van’t Verahof ad aggiudicarsi (47.20) il concomitante CIC3 stelle, nel quale il miglior risultato azzurro è stato quello messo a segno dal 1° aviere scelto Andrea Cincinnati, settimo, in sella a Primera 48 (94.30; Prop. Enrico Cincinnati).

 

Karin Donckers in sella a Grandioz ha firmato anche il CIC2 stelle (45.10). in questa occasione miglior azzurro è stato Filippo Gregoroni in sella a Lefuria (53,20; Prop. Loretta Iannetti) al quarto posto della classifica finale.

 

(Nella foto: l’agente della Polizia di Stato Pietro Sandei su Rubis de Prere)

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA