Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Riganelli Ramona Le Lion Photo Solène BAILLYRiganelli e la sei anni Ramona sono stati i migliori dei nostri

 

 

Archiviata anche l’edizione 2016 del Campionato del Mondo Giovani Cavalli di completo a Le Lion d'Angers che ha visto tre i binomi in gara per i colori italiani.

 

Tra i tre la miglior prestazione è stata quella della sei anni Ramona montata dal Caporal Maggiore scelto dell’Esercito Roberto Riganelli.

 

Il cavaliere azzurro e la baia italiana allevata in Sardegna e di proprietà di Sebastiano Fais hanno infatti ottenuto la 12esima posizione con uno score complessivo di 54.00 punti negativi.

Si tratta dello stesso punteggio che Riganelli e Ramona avevano ottenuto dopo la prima prova di dressage (26°posto) per una prestazione in crescendo che li ha visti chiudere il cross country e la prova finale di salto ostacoli senza penalità e nel tempo.

 

Nella categoria dei sei anni, che ha visto vincere il titolo iridato Fire Fly montato dall’australiano Christopher Burton (44.20 punti negativi), al via c’era anche Esclar Mond (all. e prop. Argenta Campello) con in sella l’Agente scelto delle Fiamme Azzure Sara Bertoli. Il binomio italiano ha chiuso in 25esima posizione con 61.60 punti negativi con una prova che, dopo l’incoraggiante 49.80 (10° posto) del test di dressage è stata penalizzata nella prova di campagna e soprattutto in quella finale di salto ostacoli.

 

Roberto Riganelli ha anche presentato tra i 7 anni Unoro dell’Esercito Italiano (all. e prop. Esercito Italiano). Per loro, dopo i 59.80 punti negativi del test di dressage, c’è stata l’eliminazione nel cross country (caduta del cavaliere all’ostacolo numero 10).

 

Weisse Duene con la tedesca Ingrid Klimke (36.90 punti negativi) ha vinto il titolo tra i nati nel 2009, categoria nella quale il polacco naturalizzato italiano Robert Powala ha montato la sua Poesia del Castegno (all. Guerino Boglioni) con la quale ha chiuso in 34esima posizione (84.20 punti negativi).

 

 

Nella foto Roberto Riganelli e Ramona - Foto © Solène Bailly Mondial du Lion

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA