Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italy Boekelo16 1Si chiude con la tappa olandese il circuito di FEI Nations Cup™ edizione 2016

 

L’Italia ha concluso al sesto posto la Coppa delle Nazioni di Boekelo in Olanda, ultimo dei nove appuntamenti della FEI Nations Cup™ Eventing per la stagione 2016.

 

Il team azzurro agli ordini del tecnico e capo equipe Ten. Col. Andrea Mezzaroba e composto dal carabiniere scelto Susanna Bordone con Portphilip Jones (Prop. Giovanna Mazzocchi), dall’agente Fiamme Oro Pietro Sandei sul suo Rubis De Prere, Giovanni Ugolotti Cult Rewind (Prop. Charlotte Armstrong) ed Eleonora Boschi su Hotchkiss Mc Manus (Prop. Monica Agnetti), artefice di una gara dignitosa, ha concluso le tre prove con un totale di 289,40 punti negativi. Vittoria per la Gran Bretagna (150,60), seguita al secondo posto dalla Nuova Zelanda (186,80) e al terzo dalla rappresentativa di casa, l’Olanda (191,20). Dodici in tutto i team in campo.

 

E’ stato quello conseguito da Giovanni Ugolotti il miglior risultato individuale. Dopo aver chiuso il dressage test con 62,50, il cavaliere italiano ha portato a termine l’impegnativa prova di cross con un netto e un lieve ritardo sul tempo e con un netto nel tempo la prova di salto ostacoli. Proprio nel salto Ugolotti ha apposto la firma sulla miglior prestazione e concluso la sua gara, al termine delle tre prove, al 22esimo posto (68,50 pn) della graduatoria generale. Posizione numero 38 per Susanna Bordone, che chiude il suo dressage con 61,20, il cross con un netto e un ritardo sul tempo e con dieci penalità totali (8 agli ostacoli e 2 per il tempo) la prova di salto (94,00 pn). Dopo aver messo a segno un buon dressage test Eleonora Boschi ha concluso in 56esima posizione con 135,90 pn. La gara dell’amazzone azzurra è stata macchiata da due fermate e un ritardo sul tempo nella prova di cross country. Un vero peccato, perché Eleonora ha poi chiuso con percorso netto e una sola penalità per il tempo la prova di salto. Dopo aver messo a segno il miglior rettangolo del team Italia (51,20 pn al 35° posto) è arrivata purtroppo l’eliminazione (per caduta) sul tracciato di cross country per Pietro Sandei.

 

Un peccato anche per Umberto Riva su Phoenix D'Amigny (Prop. Claudio Riva) che dal 93esimoposto dopo il dressage (67,50 pn), grazie a uno splendido netto nel tempo “disegnato” sul tracciato di cross country (nono posto della prova) ha optato per il ritiro prima della seconda horse inspection. A vincere la gara individuale è stata la tedesca Stephanie Boehe su Haytom (43,90 pn).

 

Classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA