Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Zennaro NinaTeresa Duesmann fusettiDomani assegnazione delle medaglie individuali artistiche per il dressage, individuali e a squadre per il completo e individuali anche per il salto ostacoli

 

Proseguono ad Aarhus i Campionati Europei Pony che si chiuderanno domani, domenica. Il dressage ha oggi assegnato le medaglie individuali tecniche e la classifica di questa prova vede come migliore tra gli italiani Nina Teresa Zennaro. In sella a Duesmann (Prop. Marco Zennaro) l’azzurra ha chiuso al 19° posto con la percentuale del 68.024. Seguono Mia Zamparetti, 31^ con il 66.732% su Chantre’s Held (Prop. Nicoletta Zanatta), Mael Bombaci, 43^ con il 64.902% su Popcorn We (Prop. Francesco Bombaci) mentre Cecilia Magni ha chiuso in 51^ posizione con il 63.805% in sella a Fs Cascada (Prop. Caterina Petroli). La medaglia d’oro è andata alla tedesca Lucie-Anouk Baumgürtel con Massimiliano 3 (76.244%). Domani per il dressage gran finale con la kur che assegnerà le altre medaglie individuali. Per l’Italia sarà al via Nina Teresa Zennaro.

 

Classifica 

 

Il Completo, invece, ha vissuto la sua giornata più spettacolare con il cross country. Classifica invariata (settimo posto) per la squadra italiana mentre, tra le prove dei singoli, in risalto si è messo Matteo Orlandi che in sella a Camelot Damgard (Prop. Giardini San Rocco Srl) ha chiuso la prova netto agli ostacoli e nel tempo. L’azzurrino è così balzato al 19° posto della classifica con 54.80 punti negativi risalendo dal 32 posto che occupava dopo il dressage.

Solo un leggero fuori tempo per Matilda Romano su Zebedee (Prop. Scuderia Sceree Asd) salita anch’essa di molto in graduatoria (23^; 56.60 punti negativi).

Maria Francesca Niada su Holsteins Nimbley (prop. Roberto Niada) è invece in 35^ posizione (84.70 pn), mentre Nicole Lotorto e Norlunds Cape Town (Prop. Delphine Naar), binomio questo al via solo a titolo individuale, occupano la 41^ posizione (108.40 pn). Il quarto binomio della squadra, Alessandro Motta con L’Ecolier Duval (Prop. Gloria Molinari) è stato eliminato in cross. Eliminazione anche per Camilla Beccani e Olympic Lad (prop. Federico Beccani) che gareggiava a titolo individuale. Domani la prova di salto ostacoli assegnerà  le medaglie a squadre e individuali della disciplina.

 

Dopo la stupenda medaglia d'oro a squadre conquistata dall'Italia pony, in campo domani anche gli azzurrini del salto ostacoli per l'assegnazione delle medaglie individuali.

 

Classifica individuale

 

 

Classifica a squadre

 

(Nella foto © Fusetti: Nina Teresa Zennaro)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA