Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Logo CH EU PONYConcluso il primo test del Completo. Prima parte dell’Individual per il dressage

 

Conclusa oggi, venerdì 19 agosto, ad Aarhus anche la prima prova per la disciplina del Completo in occasione dei Campionati Europei Pony, in corso di svolgimento in Danimarca fino a domenica prossima. La squadra italiana si trova, al termine del dressage test, momentaneamente al settimo posto della classifica provvisoria.

 

Tale posizione è stata determinata dalle performance individuali di ognuno dei componenti il team azzurro. Gli azzurrini si sono piazzati dal 32° al 35° posto e a far registrare la migliore prestazione del team Italia è stato Matteo Orlandi in sella a Camelot Damgard (Prop. Giardini San Rocco Srl) con un negativo di 54,80 (32°). Seguono in classifica Alessandro Motta (55,00 pn; 33°) su L’Ecolier Duval (Prop. Gloria Molinari), Matilda Romano (55,00; 34^) su Zebedee (Prop. Scuderia Sceree Asd) e Maria Francesca Niada (55,10 pn; 35^) su Holsteins Nimbley (prop. Roberto Niada). Seguono i due binomi che prendono arte al Campionato continentale a titolo individuale: al 36° posto provvisorio Nicole Lotorto (55,20 pn), su Norlunds Cape Town (Prop. Delphine Naar), mentre al 41° Camilla Beccani (58,60 pn) in sella a Olympic Lad (prop. Federico Beccani). Orlandi, Beccani e Niada avevano effettuato il loro rettangolo nella giornata di ieri. Continua con la giornata di domani la programmazione per la disciplina del Completo con l’impegnativo percorso di cross country, che vedrà scendere sul tracciato i nostri azzurrini domani a partire dalle ore 13,00.

 

Il dressage ha visto, invece, scendere in campo il primo 50% dei binomi partenti per la prima parte dell’Individual test, al termine del quale saranno assegnate le prime medaglie individuali tecniche. In rettangolo oggi per l’Italia le prime due amazzoni. La miglior prestazione azzurra della giornata porta la firma di Mael Bombaci e di Popcorn We (Prop. Francesco Bombaci). La giovane azzurrina ha chiuso la sua prova con il 64,902% al 25esimo posto provvisorio, mentre 30esima posizione per Cecilia Magni e Fs Cascada (Prop. Caterina Petroli), che sono usciti dal rettangolo con il 63,805%. Domani in campo le altre due azzurrine Nina Teresa Zennaro su Duesmann (Prop. Marco Zennaro) e Mia Zamparetti su Chantre’s Held (Prop. Nicoletta Zanatta).

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA