Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Priscilla PigozziGarofalo Poetic Justice CassioSubito in evidenza gli azzurrini del salto ostacoli ad Aarhus dove oggi hanno preso il via i Campionati Europei Pony della disciplina

 

Brillante è stata la prova di Priscilla Pigozzi Garofalo che in sella a Poetic Justice Cassio (prop. Maria Cristina Spillantini) ha chiuso la categoria a tempo d’esordio dell’Europeo in seconda posizione. Percorso netto in 70.73 secondi per la 15enne romana, battuta solo dalla norvegese Sanne Sørlie con Oldrock Megan (0; 70.62).

Ben 54 i binomi al via, con l’Italia che ha schierato anche Neri Pieraccini, 21° (0; 76.65) su Invisible E van het Juxschot (prop. Gerri Santini), Alessandro Orlandi, 22° (0; 77.04) su Manisha 2 (prop. Giardini San Rocco Vittorio Orlandi & C. Sas), Sofia Manzetti, 36^ (4; 76.10) su Rock Dee Jay (prop. Barbara O'Reilly-Hyland) e Camilla Mainardi, 42^ (7; 86.06) su Donja (prop. Almat Spa).

Domani sarà la volta della gara a squadre. L’Italia sarà rappresentata dal quartetto formato da Priscilla Pigozzi Garofalo, Alessandro Orlandi, Sofia Manzetti e Camilla Mainardi.

 

Risultati

 

 

Oltre a quelli di salto ostacoli (il dressage oggi ha assegnato le medaglie a squadre), in Danimarca sono in svolgimento anche gli Europei di completo che ha visto andare in scena la prima parte del test di dressage (in rettangolo 25 dei 48 binomi partecipanti).

Per l’Italia hanno effettuato la prova in tre. Matteo Orlandi con Camelot Damgaard (prop. Giardini San Rocco Srl) ha ottenuto il 63.48%, che tradotto in 54.80 punti negativi lo colloca al 15° posto della classifica provvisoria. Segue in 16^ posizione Maria Francesca Niada su Holsteins Nimbley (prop. Roberto Niada) con 55.10 punti negativi (63.26%) e in 20^ Camilla Beccani su Olympic Lad (prop. Federico Beccani) con 58.60 (60.91%).

La miglior prestazione odierna è della tedesca Anna Lena Schaaf su Pearl 98 con 41.40 punti negativi (72.42%). Germania in testa anche nella classifica provvisoria squadre che vede l’Italia al sesto posto.

Domani, con il completamento della prova che vedrà al via per l’Italia Matilde Romano, Nicole Lotorto e Alessandro Motta, verrà stilata la graduatoria individuale e a squadre dopo il dressage.

 

Classifica provvisoria individuale

 

Classifica provvisoria a squadre

 

 

Nella foto Priscilla Pigozzi Garofalo con Poetic Justice Cassio ai Campionati Italiani Pony di Arezzo

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA