Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTACCHI: Mondiali, Weitlaner sestoIl driver azzurro in evidenza nelle pariglie pony. Tredicesimo posto di Perinotto nei tiri a 4

Settanta driver provenienti da 16 nazioni si sono incontrati a Pau (Francia, 31 ottobre/ 3 novembre), per i Campionati del Mondo pony. I partecipanti sono stati 29 nei singoli, 22 nelle pariglie e 19 nei Tiri a quattro.

L’Italia è stata rappresentata, a titolo individuale, nella categoria pariglie, dall’altoatesino Johann Weitlaner. Ai suoi ordini, Fiamma, Noble Star K e Adler C. Il guidatore azzurro ha ottenuto il sesto posto, con 141,86 punti negativi. “Una buona performance – ha commentato il capo equipe Roland Morat – ma qualche imprecisione di troppo nel dressage e l’infrazione sul tempo nei Coni, ha impedito al nostro azzurro di poter ripetere la medaglia di bronzo mondiale 2011 (Lipica, Slovenia, ndr). Sono comunque soddisfatto del risultato finale”.

Il guidatore piemontese Marco Perinotto (Harrie, Robby, Sido e Egon) ha concluso la sfida globale dei Tiri a 4 in 13.ma posizione, totalizzando 200,58 punti negativi. “Si tratta di un driver che manca di esperienza nei Tiri a 4 – ha spiegato Morat – è una categoria alla quale si dedica davvero da poco tempo. Perinotto ha saputo superare repentinamente il passaggio dai Singoli cavalli ai Tiri a 4 pony, portando a termine una prova che fa ben pensare al futuro. L’esecuzione davvero buona nella maratona e nei coni, gli ha permesso di recuperare 4 posizioni, dopo una prova di dressage un po’ più debole. In generale – conclude – gli azzurri hanno ben fatto, in una trasferta particolarmente impegnativa, che ha trovato il costante supporto del capo dipartimento Antonio Broglia”.

Nessun Mondiale per Luca Cassottana , iscritto con Luna nella categoria Singoli. Il driver piemontese è stato costretto a rinunciare alla sfida per un problema fisico della cavalla, fortunatamente di lieve entità, emerso durante il primo vet check, che però ha portato la giuria a essere prudente.

Classifica: http://www.fise.it/images/Attacchi/Classifiche/2013/Team_e_Individuali.pdf

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA