Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Pili Andrea cividini 2Bella prova, al suo primo mondiale, anche per Francesca Consolini

 

Arriva un bellissimo risultato dal Campionato del Mondo Pony di Attacchi che si è concluso oggi, domenica 3 settembre, a Oirschot in Olanda. 

 

Andrea Pili e Blakt’s Darwina hanno conquistato il sesto posto della classifica finale, chiudendo la rassegna iridata con un ottimo successo nella conclusiva prova dei coni di oggi.

 

Il giovane driver azzurro è stato protagonista di un’incredibile scalata della classifica provvisoria che l’ha visto prima al 19esimo posto dopo il dressage, poi ottavo nell’impegnativa maratona. La vittoria della prova dei coni è arrivata senza errori e con una sola penalità di 1.46 per il tempo, risultato che non è stato eguagliato da nessuno dei partenti in questo campionato del mondo chiuso da Pili con 154,48 penalità. 

 

Nella stessa categoria è arrivato anche il 24° posto di Francesca Consolini e Minerva Lamborghini. Al suo primo mondiale la diciannovenne bresciana ha chiuso con 175,54, dopo un buon dressage ultimato con 61.03 al 24° posto, dopo la 25^ posizione della maratona con un totale di 101,38 e infine al 23° posto nella prova dei coni. 

 

Grande soddisfazione per questo risultato da parte del tecnico e capo equipe Cristiano Cividini. "Abbiamo indubbiamente presentato al mondiale due giovanissimi – ha detto Cividini sulla via del ritorno verso casa - dai quali ci aspettiamo un grande futuro. Francesca Consolini ha probabilmente patito un po’ il passaggio di categoria da Junior a Senior, ma è riuscita a mantenere salda la posizione. Per Andrea Pili è, invece, il terzo mondiale. Seppure con qualche errore di troppo nella prima giornata, Pili ha recuperato in maniera brillante, guidando veramente in maniera eccezionale. Un ottimo stato di forma che ha portato il diciannovenne bresciano a vincere la terza giornata. Una consolazione per non aver messo al collo quella medaglia che, senza gli errori della prima giornata, sarebbe senz’altro arrivata. Stiamo già studiando come affrontare il futuro agonistico di questo piccolo Campione che a breve potrebbe passare a guidare i cavalli. Queste due settimane in Olanda – ha concluso Cividini – ci hanno regalato grandi soddisfazioni anche nel paradriving con una conferma, quella di Giulio Tronca, ma anche con il debutto nella disciplina di Laura Paglicci Reattelli”.

 

CLASSIFICA

 

(Nella foto: Cristiano Cividini e Andrea Pili insieme a Claudio Fumagalli e Mieke Van Tergouw, tecnico e proprietario del centro dove Pili è stato prima del mondiale)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA