Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

TroncaGiulioIl Consiglio Federale nella sua riunione del 1O giugno scorso ha approvato un ciclo di stage tecnici per i guidatori e le manifestazioni nella quali saranno inserite anche categorie di Para Driving.

In particolare, è stato nominato quale Referente Nazionale Michele della Pace, che ha proposto alcune location per gli stage, valutate le peculiari caratteristiche che le rendono particolarmente idonee alla disciplina. Questo il programma degli eventi:

 

STAGE TECNICI FEDERALI

 

Toscana

3 e 4 agosto 2019- Club Ippico Migliarino – Pineta Salviati, Tecnico Cristiano Cividini: incontro degli atleti classificati, esteso a nuovi praticanti, sulla preparazione agli ostacoli di maratona.

Veneto

21 e 22 settembre - C.l. Il Girasole – Bassano del  Grappa (VI)  - Tecnico Flavio Lunardon:  incontro di  preparazione degli  atleti  classificati  per  la partecipazione al Campionato Italiano  di Completo dell' 11-13 ottobre 2019

Emilia Romagna

28 e 29 settembre 2019 - ASD Meraki presso Ippodromo La Ghilardina di Modena - Tecnico F. Buffoni: incontro di promozione para attacchi integrati.

 

Inoltre, per quanto riguarda l'agonismo è stata prevista, in occasione del Campionato Italiano di Completo programmato a Caravino dall’ 11 al 13 ottobre prossimo, una specifica categoria riservata agli atleti paralimpici  di disciplina.

 

Infine, sono state individuate due aree di intervento come di seguito specificato:

 

PROMOZIONE E SVILUPPO

Partecipazione a Fieracavalli di Verona

In sinergia con l’Accademia Militare di Modena   si lavora per ripetere il viaggio Modena Verona in carrozza dove è prevista ad ogni tappa la partecipazione di diversi gruppi di persone disabili. All'arrivo in Fiera ci sarà una dimostrazione delle carrozze di Attacchi paralimpici, insieme a cavalli e cavalieri dell'Accademia. Dovrebbero   essere   presenti   anche   alcuni   Centri di Sport   Integrati   che   insieme porteranno testimonianze del lavoro che svolgono.

 

FORMAZIONE

Corso di formazione/specializzazione 

Insieme con il Dipartimento Formazione si intende   promuovere, nel IV trimestre   del corrente anno, un corso di formazione o specializzazione per tecnico di Para-Attacchi, con   programma tecnico da definire,  che  consenta  di  aumentare il numero dei tecnici  specializzati  e di qualificare  coloro  che  oggi di fatto  svolgono attività  con  persone disabili senza un riconoscimento tecnico adeguato.

Clicca qui per accedere al programma 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA