Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Bombelli saraChiuso con il segno positivo il Campionato continentale di Kisber Aszár 

 

Si è conclusa oggi, domenica 19 agosto, con il segno positivo l’edizione 2018 dei Campionati Europei Junior e Young rider di attacchi di Kisber Aszár in Ungheria. I nostri giovani, agli ordini del capo equipe Paolo Stecca, hanno migliorato i risultati conseguiti nell’edizione del 2016. 

 

La vittoria dello Young driver Gabriele Grasso e Trioka AA nella maratona e il secondo posto di Andrea Pili e Blackt’s Darwin nella stessa prova riservata agli Junior e poi ancora la vittoria dell’altra Junior Sara Bombelli e The Bandit nella prova dei coni di oggi e il sesto posto nel dressage della children Francesca Consolini con il suo secondo pony: Mirthe van’t Gildeland, non fanno altro che confermare che gli azzurrini ci sono e sono pronti a battersi con chiunque si trovino davanti. 

 

Nel complesso è, dunque, positivo il riscontro fornito dalle classifiche parziali e da quelle finali questo Campionato Continentale che ha visto nella categoria Young driver il quinto posto di Gabriele Grasso. Nella gara riservata agli Junior l’ottava e nona posizione rispettivamente appannaggio di Andrea Pili e Sara Bombelli. Tra i children migliora il risultato della passata edizione anche Francesca Consolini, nonostante l’impiego - come accennato in precedenza - del secondo pony. Per lei arriva, infatti, un dodicesimo posto finale. Nella stessa categoria si piazza, invece, al sedicesimo posto Alessandro Bonetti con Loietto. Un po’ di sfortuna è toccata a Virginia Sategna, purtroppo, costretta al ritiro nella categoria Young driver. 

 

I risultati conseguiti dagli azzurri a titolo individuale hanno consentito alla squadra italiana di concludere questo Campionato Europeo al settimo posto (10 rappresentative al via) confermando un trend in crescita anche a livello di team.

 

È possibile consultare i risultati finali a questo link 

 

(Nella foto archivio: Sara Bombelli)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA